• Abbonati
domenica
22
Gennaio

A Dalmine in scena “Il principe e il povero”

Evento Terminato

domenica
22
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 22 gennaio alle 16,30 al teatro Civico di Dalmine andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il principe e il povero”, a cura del Teatro Prova.
Edoardo e Tom sono due ragazzi uguali. Proprio uguali: stessi occhi, stessi capelli e alti uguali, identici. Sono forse gemelli? No. Edoardo è un principe nato in un palazzo reale, mentre Tom è nato in una misera casa. Tom sogna di entrare nel palazzo reale per poter vivere una giornata da vero principe. Edoardo, invece, desidera uscire per vedere il paese, si sente soffocare dalla vita rigida e noiosa del palazzo. Il perfido consigliere reale Hugo ha costruito un alto muro che divide il palazzo dal paese per impedire al principe di vedere la povertà che c’è fuori. Ma una notte Tom decide di uscire e scavalca il muro. Anche Edoardo quella notte scavalca il muro…
Lo spettacolo, sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, rientra tra le proposte della rassegna “La magia delle storie”.
L’esibizione è rivolta a tutto il pubblico dai 3 anni in su. La drammaturgia è di Stefano Mecca e Marco Menghini; regia di Stefano Mecca con Marco Menghini; grafica e animazione di Diego Zucchi; luci di Marco Raineri; musiche a cura di Andrea Rodegher.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI