• Abbonati
Rank_2
venerdì
5
Luglio
domenica
7
Luglio

A Crespi d’Adda torna “Street Food Parade”

Evento Terminato

venerdì
5
Luglio
domenica
7
Luglio
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Il miglior cibo di strada torna a Crespi d’Adda con “Street Food Parade”. Dopo il successo dello scorso anno, da venerdì 5 a domenica 7 luglio si terrà la seconda edizione della kermesse dedicata al gusto, alla musica e al divertimento.

L’appuntamento è al Circuito Pineta, in piazzale Vittorio Veneto, nella suggestiva cornice dello storico villaggio patrimonio dell’Unesco, venerdì e sabato dalle 18 alle 24 e domenica dalle 12 alle 24. L’evento è realizzato e promosso dall’associazione Crespi d’Adda con l’associazione Culturale Le Officine, con il patrocinio della Città di Capriate San Gervasio.

Nel corso della tre giorno si potrà gustare una vasta selezione di piatti della tradizione preparati da chef gourmet a bordo dei colorati Food Truck provenienti da tutta Italia. La scelta è ricca e spazia dall’hamburger di chianina toscana allo gnocco fritto, dalle tigelle modenesi al cuoppo di fritto misto di pesce, dalle specialità della cucina sarda alla pizza fritta napoletana fino a specialità più internazionali rivisitate da truck 100% italiani come la picanha brasiliana e il fish&chips tradizionale britannico. Inoltre, per soddisfare ogni palato, verrà dato un un occhio di riguardo a celiaci, vegetariani e vegani.

Non è tutto: a innalzare il livello qualitativo ci sarà uno speciale Chef Contest, che permetterà ai visitatori di assaggiare e votare il loro truck preferito.

A contraddistinguere la manifestazione è la capacità di contenere al suo interno molte altre iniziative e attività collaterali volte all’intrattenimento, al gioco e all’aggregazione per grandi e piccoli. Proprio per questo Le Officine hanno preparato numerose sorprese per allietare i visitatori: ogni sera si terranno concerti acustici di band jazz e blues, mentre per i più piccoli tutti i giorni ci saranno truccabimbi e laboratori pomeridiani, spettacoli di artisti di strada e molto altro ancora.

Verranno predisposte anche zone nel verde per consumare comodamente le sfiziosità dei food truck o il cibo portato da casa, dando vita a un grande e collettivo pic-nic. Una proposta che porta le famiglie alla riscoperta dei piaceri semplici, del divertimento all’aria aperta e della cultura del miglior cibo di strada della nostra tradizione. Dall’associazione culturale Le Officine evidenziano: “Per noi è un grande piacere tornare in un luogo così ricco di storia e cultura come Crespi d’Adda. Dopo la prima edizione abbiamo ricevuto tantissime richieste per tornare e non potevamo non metterci da subito al lavoro per un nuovo appuntamento nell’estate 2019. Realizzeremo una grande manifestazione che unisca il piacere di divertirsi all’aria aperta e gustare ottimi piatti della tradizione, all’importanza di valorizzare e divulgare a tutte le fasce di età i più celebri patrimoni storici del nostro territorio. Questo nuova edizione è stato possibile solo con la creazione di importanti sinergie tra associazioni e amministrazioni, ringraziamo proprio per questo l’Associazione Crespi D’Adda e la Città di Capriate San Gervasio per la loro disponibilità e la loro altissima attenzione verso le esigenze dei cittadini”.

Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. Per avere ulteriori informazioni acccedere alla pagina Facebook “Street Food Parade” oppure all’evento Facebook.

Ecco il programma dettaggliato.
Venerdì 5 luglio
– alle 18.30 apertura della manifestazione e food truck;
– alle 21 Le Hot Club de Milanò (swing/jazz) live;
– alle 24 chiusura.

Sabato 6 luglio
– alle 11 apertura della manifestazione e food truck;
– alle 19 spettacolo di arte di strada;
– alle 21 Naima & Bolo from Black Beat Movement (soul) live;
– alle 24 chiusura.

Domenica 7 luglio
– alle 11 apertura della manifestazione e food truck;
– dalle 17 alle 21 Ludobus – Un bus carico di giochi per tutti i più piccoli;
– alle 19 spettacolo di arte di strada;
– alle 21 omaggio a Lucio Battisti con i Fleurs di pesco live;
– alle 24 chiusura.

Per tutti e tre i giorni sarà allestita una postazione di tiro a segno e scivolo gonfiabile.

Durante il week-end si potrà partecipare a visite guidate al villaggio a cura dell’associazione Crespi D’Adda. Per prenotare clicca qui.
Ecco i dettagli.

– Sabato dalle 16:30 alle 18 visita guidata al villaggio operaio di Crespi d’Adda al costo di 6 euro a persona (bambini omaggio fino ai 6 anni). Il ritrovo e la partenza sono alle 16:30 all’Unesco Visitor Centre di Crespi d’Adda, in corso Manzoni 18 (Edificio bianco di fianco alla chiesa, all’ingresso nel villaggio sulla sinistra).

– Sabato dalle 21 alle 22:30 visita guidata al villaggio operaio di Crespi d’Adda al costo di 6 euro a persona (bambini omaggio fino ai 6 anni). Il ritrovo e la partenza sono alle 21 alla vela “Visite guidate” al Circuito Pineta.

– Domenica dalle 15 alle 17:30 visita guidata al villaggio operaio di Crespi d’Adda con visita guidata e ingresso alla Centrale Idroelettrica. Il costo è di 10 euro a persona (bambini omaggio fino ai 6 anni), mentre il ritrovo e la partenza: sono alle 15 all’Unesco Visitor Centre di Crespi d’Adda, in corso Manzoni 18 (Edificio bianco di fianco alla chiesa, all’ingresso nel villaggio sulla sinistra).

– Domenica dalle 11 alle 12:30 visita guidata al villaggio operaio di Crespi d’Adda al costo di 6 euro a persona (bambini omaggio fino ai 6 anni). Il ritrovo e la partenza sono alle 11 all’Unesco Visitor Centre di Crespi d’Adda, in corso Manzoni, 18 (Edificio bianco di fianco alla chiesa, all’ingresso nel villaggio sulla sinistra).

– Domenica dalle 21 alle 22:30 visita guidata al villaggio operaio di Crespi d’Adda al costo di 6 euro a persona (bambini omaggio fino ai 6 anni). Il ritrovo e la partenza sono alle 21 alla vela “Visite guidate” al Circuito Pineta.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI