• Abbonati
domenica
2
Ottobre
sabato
12
Novembre

A Corna Imagna torna la sagra della castagna

Evento Terminato

domenica
2
Ottobre
sabato
12
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Corna Imagna. A Corna Imagna torna la sagra della castagna. L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, si svolge dal 2 ottobre al 12 novembre. Un mese intero di eventi per grandi e piccini, dal mercato alla ristorazione, escursioni, attività, laboratori, raccolta e pure un convegno. Ma andiamo per gradi.

Si parte il 2 ottobre con l’escursione guidata alle 9.30, insieme all’illustratore e divulgatore ambientale Marco Dusatti, lungo il Sentiero del Castagno che attraversa le numerose selve castanili del paese e reso ancora più chiaro e accessibile quest’anno con il miglioramento della segnaletica (per info e prenotazioni marcodusatti@gmail.com). Al termine della camminata pranzo a tema presso la bibliosteria Cà Berizzi e a seguire castagnata alle 15.30 (Per info e e prenotazioni contattare il numero 375.6573507).

Sabato 8 ottobre, dalle 15.30 alle 19.30, laboratori artistici per ragazzi. Per info e prenotazioni giovaniorme@gmail.com. Dalle 19.30 pizzata con karaoke presso pizzeria Alà Baleta. Domenica 9 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, presso Piazza della Rinascita mercato e pranzo (rigorosamente con castagne e prodotti locali) con le aziende agricole della Valle Imagna. Prenotazione obbligatoria al numero 334.5743963.

Sabato 22 ottobre laboratorio cesti, pranzo e castagnata presso l’agriturismo fattoria La Capra Campa (per info e prenotazioni contattare il numero 035.0773012), domenica 23 ottobre dalle 10 alle 18 al Parco degli Alpini ristorazione con piatti a base di castagne, pane e cotechino, salumi, caldarroste e vin brulè. Autoraccolta di castagne e attività laboratoriali per i bambini.

La kermesse della castagna si chiude sabato 12 novembre con il convegno “Terre Alte: prospettive per uno sviluppo sostenibile a partire dall’agricoltura”.

Ogni sabato e domenica è possibile effettuare l’autoraccolta di castagne previa prenotazione al numero 348.7495785. In caso di maltempo gli eventi saranno annullati. Durante tutto il mese di ottobre i ristoranti di Corna Imagna (La Capra Campa, L’Antica Locanda Roncaglia, la Bibliosteria Cà Berizzi) proporranno menu ed eventi a tema.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI