A Corna Imagna concerto, mostra e teatro per celebrare la Liberazione dal nazifascismo - BergamoNews
sabato
23
Aprile

A Corna Imagna concerto, mostra e teatro per celebrare la Liberazione dal nazifascismo

sabato
23
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

In occasione del 71esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, sabato 23 aprile alle 10.30 alla sala comunale di Cà Berizzi a Corna Imagna è allestita una mostra fotografica su Resistenza e Liberazione. Seguirà uno spettacolo dei bambini della scuola elementare di Corna Imagna e un concerto di canti sulla guerra del gruppo Alpini.
La settimana successiva, venerdì 29 aprile alle 20.45, sempre alla sala comunale di Cà Berizzi si tiene la presentazione del libro “Il Barbiere Zoppo: 1969, una ragazza e la scoperta della Resistenza”.
L’autore, Gino Marchitelli, illustrerà la campagna di raccolta fondi per la realizzazione del seguito,”Utopia e Rivoluzione”.
Le iniziative sono promosse dall’Anpi sezione Valle Brembana e il Comune di Corna Imagna in collaborazione con la scuola elementare e il gruppo Alpini di Corna Imagna.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it