• Abbonati
sabato
13
Maggio

A Cavernago presentazione del libro “Le trame di Bea: il dipinto”

Evento Terminato

sabato
13
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 13 maggio alle 17 al castello di Cavernago si terrà la presentazione del libro “Le trame di Bea: il dipinto”. Un progetto letterario composto da più romanzi, nei quali fantasia, mistero, storie d’amore, fatti storici realmente accaduti nella nostra provincia e promozione del territorio si intrecciano in modo naturale e avvincente.
Nella cornice del castello di Cavernago che fu residenza di Francesco Martinengo Colleoni e di Beatrice Langosco prende il via un progetto letterario ambizioso che, romanzando eventi storici realmente accaduti, si pone anche ’alto obiettivo di promuovere il territorio e le sue bellezze. Beatrice, la protagonista del libro, ci accompagnerà in un viaggio tra castelli, casati, storia e realtà e tutto d’un fiato ci porterà alla fine della storia lasciando aperta la porta alla prossima avventura.

Le due autrici, Annalisa Nozza e Mara Bozzolan, sono due giovani mamme di Cavernago alla prima esperienza letteraria. All’ombra del magnifico maniero che è stato la loro musa ispiratrice hanno ideato una saga letteraria a sfondo storico composta da più uscite, per poi essere selezionate da una vera casa editrice, Scatole Parlanti di Viterbo (facente parte del gruppo editoriale Alter Ego), per dare alle stampe il primo di questa serie di romanzi.
Il padrone di casa, il Principe Carlos Gonzaga, insieme alle scrittrici e al relatore Roberto Premoli, racconteranno la reazione alla scoperta di un libro sul castello, gli aneddoti che lo caratterizzano e ci immergeranno in un ambiente fatato e meraviglioso che è stato da ispirazione per le due autrici.
A seguire Longhi & Banqueting, che al Castello di Cavernago è di casa, delizierà i presenti con un rinfresco preparato appositamente per l’occasione.

Saranno presenti le due autrici Annalisa Nozza e Mara Bozzolan S.A.S. il principe Carlos Gonzaga, proprietario del Castello di Cavernago e il relatore Roberto Premoli, titolare dell’agenzia di comunicazione Bfix.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI