• Abbonati
domenica
1
Gennaio

A Capodanno apertura straordinaria dell’accademia Carrara

Evento Terminato

domenica
1
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

La mostra su Lorenzo Lotto, le nuove attività in programma e l’apertura straordinaria (con un prezzo speciale) il primo gennaio. Il 2017 dell’accademia Carrara inizia con una ventata di novità e di occasioni per gli appassionati d’arte che decideranno di fare visita alla pinacoteca bergamasca già nel giorno di Capodanno.
Ecco il cartellone.

Primo gennaio
Apertura straordinaria dalle 13 alle 17.30 con ingresso speciale a 5 euro.

Intorno a Lorenzo Lotto
Attività per adulti e famiglie intorno a Lorenzo Lotto. Ogni lunedì gli educatori del museo propongono percorsi tematici sul contesto storico-artistico del pittore e, la domenica, le famiglie sono invitate a conoscere la vita errante dell’artista e l’affascinante tecnica della tarsia.

“L’8 con L8”
Domenica 8 gennaio alle 10.30 “L’8 con L8”. I partecipanti conoscono Lotto attraverso il percorso guidato Con Lotto: artisti a Bergamo, tra committenze e influssi veneziani e per i più piccoli il laboratorio Come Lotto: disegnare una tarsia. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi inviare un’e-mail a biglietteria.lacarrara@gmail.com

“Facile dire didascalia”
Sabato 21 gennaio, alle 15.30 Facile dire didascalia. Secondo appuntamento nel quale pubblici diversi, dai 12 ai 99 anni, concorrono a creare il testo della didascalia per l’opera di Sandro Botticelli, “Storia di Virginia Romana”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI