• Abbonati
Cultura e spettacolo
sabato
7
Maggio

A Boccaleone spettacoli e solidarietà ricordando Giulia Gabrieli

Evento Terminato

sabato
7
Maggio
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Bergamo. Spettacoli e solidarietà si incontrano dando vita a una serata speciale al cineteatro di Boccaleone a Bergamo. L’appuntamento è sabato 7 maggio alle 20.45 con la terza edizione di “Un gancio in mezzo al cielo”, evento benefico dedicato a Giulia Gabrieli, la quattordicenne che nell’agosto 2011 è volata in cielo dopo due anni di lotta contro un tumore.

Per la giovane, già proclamata “serva di Dio”, è in corso la causa di beatificazione.

Sulla scia della sua testimonianza, è nata l’associazione conGiulia Onlus, che promuove progetti e iniziative a favore del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Sul palco si alterneranno momenti di musica, danza e spettacolo, ma anche momenti di riflessione sulla breve ma intensa vita di Giulia. Saliranno sul palco alcuni nomi di rilievo del panorama musicale italiano come Fabrizio Frigeni e Guido Bombardieri. E ancora, Il Minicoro Monterosso di Bergamo, alcuni ballerini di Gardadanze e Le “Maggic Circo Vintage”.

Saranno presenti i genitori della giovane, Antonio e Sara Gabrieli. “Abbiamo fortemente voluto questa serata – ha affermato Manuela Rampinelli, ideatrice e organizzatrice dell’evento – perché crediamo sia importante celebrare la vita e regalare speranza a chi ha ancora tanti progetti da realizzare”.

I biglietti sono andati a ruba: il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI