• Abbonati
martedì
2
Maggio
sabato
6
Maggio

“5 giorni giovani”, a Pradalunga incontri e spettacoli per riflettere sulla pace

Evento Terminato

martedì
2
Maggio
sabato
6
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 2 al 6 maggio all’oratorio di Pradalunga si terrà “5 giorni giovani”. L’iniziativa sarà una delle tappe di un lungo percorso che i giovani e gli adolescenti dell’associazione Gruppo Liberamente hanno iniziato questo autunno con la partecipazione alla marcia della pace Perugia – Assisi. In questo percorso saranno accompagnati dalle Acli di Bergamo e dal Sermig di di Torino, l’arsenale della pace che li ha ospitati per un weekend di formazione la scorsa primavera.

Lo scopo principale dell’iniziativa è dunque dialogare con i giovani e la comunità sui temi della pace, concentrandosi su problemi reali che oggi più che mai ci coinvolgono e sulle possibili soluzioni. Si avrà modo inoltre di stare in contatto diretto con varie associazioni che operano sul territorio nella promozione della pace e avere informazioni sulle loro proposte. Si cercherà di educare alla responsabilità comune della nostra comunità. Inoltre si darà spazio anche a varie tipologie di espressione artistica giovanile (concerti, spettacoli, ecc.).
Ecco il programma.

Martedì 2 maggio
– alle 20.30 al cineteatro Don Bosco di Pradalunga: “Pace e accoglienza”con Eguenio Torrese, presidente dell’agenzia per l’integrazione Bergamo e Daniele Rocchetti, presidente delle Acli di Bergamo.

Mercoledì 3 maggio
– alle 20.30 al cineteatro Don Bosco: “Pace e responsabilità” con Paolo Pobbiati, vicepresidente di Amnesty International Italia.

Giovedì 4 maggio
– alle 20.30 al cineteatro Don Bosco: “Pace e dialogo” con il Sermig di Torino.

Venerdì 5 maggio
– alle 20.30 al cineteatro Don Bosco: “Ciaone Darwin – La degenerazione’’ – spettacolo cabaret.

Sabato 6 maggio
– alle 9 all’oratorio di Pradalunga convegno ”Costruttori di pace” attraverso testimonianze e 4 World Cafè tematici durante la mattinata;
– alle 20.45 al cineteatro Don Bosco andrà in scena uno spettacolo serale ”La scelta” di Marco Cortesi promosso dalla Rai e da Amnesty International.

5_GIORNI_GIOVANI-1

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI