BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

“Wine & Street food Festival”, a Brembate tre giorni fra gusto, musica e divertimento

L'appuntamento è da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno in piazza Giovanni Paolo II con tre giorni all'insegna di gusto, musica e divertimento.

A Brembate di Sopra torna “Wine & Street food festival”. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, si svolgerà da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno in piazza Giovanni Paolo II, il piazzale davanti al Comune, proponendo tre giorni all’insegna di gusto, musica e divertimento.

L’appuntamento è venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 16 alle 24 e domenica dalle 12 alle 24.

Come si evince dal titolo della kermesse, il cibo di strada avrà un ruolo da protagonista con prelibatezze della cucina bergamasca, nazionale e internazionale. Per tutta la durata della festa saranno presenti 25 trucks e ognuno proporrà una specialità diversa dagli altri dando vita a una scelta variegata e capace di soddisfare ogni gusto. Spostandosi tra stands e camioncini si troveranno bontà della tradizione italiana, come gli arrosticini abruzzesi, pizza fritta napoletana, cous cous siciliano, piatti sardi e pesce di Rimini, ma anche hamburger, gnocco fritto e tigelle, carne argentina e carne di struzzo. Non mancheranno, poi, sfiziosità del territorio quali formaggi, salame bergamasco e polenta.

Altro protagonista sarà il vino, con la partecipazione di cantine enologiche provenienti da tutta Italia, che proporranno degustazioni e vendita di rossi, bianchi, rosé e bollicine.

Per consumare tutto con la massima comodità, i visitatori potranno contare sulla presenza di tavoli, molti dei quali saranno al coperto, sotto il porticato della piazza, perfettamente utilizzabili anche in caso di maltempo.

A corredo, inoltre, ci saranno due bar, bancarelle dagli variati settori merceologici, artigiani e hobbisti. Per i più piccoli, inoltre, sarà allestita un’area bimbi di 600 mq con gonfiabili e giochi.

Sarà ampia e variegata anche la programmazione dei concerti e degli spettacoli rivolti al pubblico di tutte le età. Venerdì 31 maggio alle 21.30 saliranno sul palco gli High Voltage, che eseguiranno un tributo agli Ac/Dc. Il loro live, scenografico e coinvolgente, darà vita a una serata rock pensata per i giovani che potranno scatenarsi sulle note dei più grandi successi della loro band preferita.

Sabato, invece, dalle 21.30 si terrà un party in stile anni ’50 con la partecipazione di un gruppo di bikers Harley-Davidson, un’esposizione di auto americane e tanta musica. Si comincerà con dj-set rock’n’roll e rockabilly proseguendo con un omaggio a Elvis Presley a cura dei Jail House Dogs.

Domenica l’intrattenimento comincerà nel pomeriggio: inizialmente verrà proposta animazione musicale e poi, verso le 17.30, un’esibizione dei bambini e dei ragazzi del gruppo di karate di Brembate di Sopra. Alle 19.30 al centro della scena tornerà la musica con un live dei Disco Sticks, tribute band di Lady Gaga, mentre al termine sarà la volta dei Mercury Legacy, che omaggeranno Freddie Mercury riproponendo le canzoni più amate dei Queen.

Per avere ulteriori informazioni accedere alla pagina Facebook “Brembate Sopra Wine and street food festival” oppure telefonare al numero 3402916216.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.