BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

“Tutti in campo per tutte”, ad Azzano al via il nuovo summer camp emotivo

Rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 13 anni, si svolgerà alla scuola primaria di Azzano San Paolo dal 22 luglio al 6 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.

È tutto pronto per la nuova edizione del summer camp emotivo promosso dall’associazione “Tutti in campo per tutte”. In seguito ai buoni riscontri registrati la scorsa estate viene riproposto e arricchito.

Rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 13 anni, si svolgerà alla scuola primaria di Azzano San Paolo dal 22 luglio al 6 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.

Più precisamente, si articolerà in sei settimane: la prima dal 22 al 26 luglio, la seconda dal 29 luglio al 2 agosto, la terza dal 5 al 9 agosto, la quarta dal 19 al 23 agosto, la quinta dal 26 al 30 agosto e la sesta dal 2 al 6 settembre. Ogni giorno verranno organizzate attività creative, laboratori musicali, giochi di squadra, pittura e compiti. Inoltre, novità di quest’anno, verranno proposti ateliers di teatro emotivo a cura di Micaela Vernice (Teatro A) e un’originale attività di game con Francesco Cortesi (BerGame), che renderà i partecipanti protagonisti di un videogioco che consentirà di rivivere l’esperienza di questo periodo trascorso assieme.

A caratterizzare il camp sarà la didattica emotiva: come indica lo slogan “Conosciamo la nostra emotività” rappresenta un’occasione per capire meglio se stessi e riflettere sulle relazioni con gli altri. Viviana Mascolo, presidente di “Tutti in campo per tutte” spiega: “Come lo scorso anno presteremo molta attenzione all’emotività e alla comunicazione delle emozioni, un aspetto fondamentale sia per i più piccoli sia per gli adulti. Abbiamo l’obiettivo di approfondire anche il tema del dialogo intergenerazionale creando spazi d’incontro tra i più giovani e le persone del centro anziani in modo che possano conoscere meglio la terza età”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Azzano San Paolo, si avvale di istruttori qualificati.

Le iscrizioni sono aperte sino al 29 giugno e i posti sono limitati: per avere ulteriori informazioni per iscriversi telefonare al numero 3914151034 oppure inviare un’e-mail a tuttiincampoxtutte@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.