BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Test privati per l’individuazione del Covid-19 direttamente da te, in azienda o al domicilio

La Fondazione Piccinelli, in collaborazione con Humanitas, offre il servizio di test sierologici e tamponi

La Fondazione P. Piccinelli, in collaborazione con Humanitas, nell’ambito dei servizi di Poliambulatorio specialistico e di Assistenza Domiciliare Integrata, è in grado di offrire il servizio di test sierologici e tamponi COVID 19 a casa e presso le aziende.

A COSA SERVONO I TEST SIEROLOGICI?

A seguito di un piccolo prelievo venoso è possibile eseguire due test che servono ad individuare gli anticorpi prodotti dal nostro sistema immunitario in risposta al virus COVID 19:

1. presenza IgG: il nostro organismo è entrato in contatto con il virus e ha sconfitto il nemico sviluppando anticorpi

2. presenza IgM: il nostro organismo sta combattendo la battaglia contro il virus e potremmo essere potenzialmente infettivi

E I TAMPONI?

Come da delibera n° XI/ 3132 del 12/05/2020 di Regione Lombardia specifica che “…La positività a test sierologico con metodica CLIA o ELISA o equivalenti comporta la verifica della contagiosità mediante ricerca dell’RNA virale (tampone)”.

In caso di risposta positiva al prelievo venoso NESSUN PROBLEMA, c’è la possibilità di effettuare il tampone naso faringeo, esame di laboratorio che rilevano la presenza del virus nelle vie respiratorie.

Per tutti gli aspetti legati al servizio la Fondazione Piccinelli metterà a vostra disposizione personale sanitario e amministrativo altamente qualificato: siamo pronti a mettere a disposizione del territorio le competenze acquisite sul campo in questi mesi.

Ripartiamo insieme in sicurezza!

È possibile ricevere informazioni e prenotare l’esame sierologico nelle seguenti modalità:
Telefono: 345 0549328
e-mail: adi@rsapiccinelli.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.