BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Stampanti multifunzione: cosa sono e perché convengono

Molti sono i modelli disponibili sul mercato, capaci di soddisfare le più diverse esigenze di prezzo e di funzione. C’è però un’alternativa al loro acquisto, ed è ancora più conveniente: il noleggio

Per le PMI, le aziende e i liberi professionisti, le stampanti multifunzione sono alleati preziosi. Molti sono i modelli disponibili sul mercato, capaci di soddisfare le più diverse esigenze di prezzo e di funzione. C’è però un’alternativa al loro acquisto, ed è ancora più conveniente: il noleggio.

Da oltre quarant’anni, Kalyos è leader nel noleggio di stampanti multifunzione ad aziende e professionisti delle zone di Bergamo e Milano. Grazie alla sua lunga esperienza nel settore, e al know-how accumulato nei decenni, sa essere competitiva e consigliare il modello più adatto per ogni esigenza.

Ma come funziona il noleggio delle stampanti multifunzione e perché conviene?

Il noleggio stampanti di Kalyos

Non necessariamente una stampante multifunzione deve essere acquistata. Una soluzione pratica, e vantaggiosa dal punto di vista economico, è rappresentata dal noleggio.

Kalyos, da oltre quarant’anni, noleggia stampanti e fotocopiatrici alle aziende e ai professionisti delle province di Bergamo e di Milano. A loro, propone soluzioni con sistema costo/copia all inclusive, ma offre anche possibilità d’acquisto con un efficiente servizio di assistenza e di manutenzione. I modelli disponibili, sia per il noleggio che per la vendita, sono in grado di connettersi senza cavo (e dunque in modalità Wi-Fi) e integrano le proprietà della stampante laser con le proprietà della fotocopiatrice, dello scanner e in alcuni modelli anche del fax.

Come scegliere il modello di stampante multifunzione che fa al caso proprio? Partendo dalle proprie necessità: è sufficiente la stampa bianco/nero o serve una macchina a colori? Si stampa sempre in A4 o anche in A3? La velocità di stampa deve essere di 20 fogli al minuto o maggiore di 50? Si ha necessità di stampare solamente testi o anche immagini? Quanto spazio si ha a disposizione? Rispondendo a queste domande sarà possibile individuare il modello “perfetto”.

Scegliere il noleggio della stampante multifunzione con Kalyos presenta vantaggi fiscali, economici e operativi:

– Nessun investimento iniziale;
– il costo del noleggio può essere dedotto per intero;
– il canone mensile unico e senza sorprese;
– la macchina viene consegnata, installata e configurata gratuitamente;
– non dovrete gestire cespiti o beni ammortizzabili, come in caso di acquisto;
– avrete sempre a disposizione una tecnologia recente performante e aggiornata;
– avrete assistenza tecnica ordinaria e straordinaria compresa nel prezzo ed effettuata entro poche ore dalla segnalazione del guasto;
– con il costo copia avrete i materiali di consumo e i toner compresi nel prezzo;
– possibilità di scegliere la durata del contratto in base alle vostre esigenze.
– possibilità di integrazione con software di gestione documentale.

Stampanti multifunzione, caratteristiche e vantaggi

Le stampanti multifunzione, anche dette stampante all-in-one, sono periferiche del computer che integrano in un solo blocco hardware stampante e scanner. Principalmente, dunque, svolgono tre funzioni: fanno fotocopie, scansionano file e stampano.

I modelli più recenti di stampante multifunzione sono dotati di ulteriori e più avanzate caratteristiche: integrano un modem o una scheda di rete, inviano fax, condividono documenti nei servizi cloud o con l’ufficio, inviano documenti tramite posta elettronica, traducono i documenti scansionati e molto altro. Tutto dipende dalle proprie necessità, e dal budget a disposizione.

Il principale vantaggio di queste periferiche è la loro versatilità: tutto è contenuto in una sola macchina, il cui costo è superiore a quello di una normale stampante ma inferiore al costo d’acquisto delle singole periferiche.

Si risparmia a livello economico, dunque, ma anche a livello di spazio. Dal punto di vista prettamente funzionale, le stampanti multifunzione semplificano il lavoro: si inserisce un documento cartaceo, e la periferica lo trasforma in pdf, tiff, jpg o bitmap da inviare via mail e da archiviare con immediatezza e facilità.

Catalogare i file, archiviarli in un database e trovarli all’occorrenza con una stampante multifunzione è dunque molto più semplice, a tutto vantaggio dell’operatività e della produttività dell’azienda, dell’impresa o dell’ufficio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.