BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Sanificazioni e igiene degli ambienti: i servizi di “Vavassori Pulizie”

Eliminare virus, germi e batteri è il primo passo per tenere pulito un ambiente. Per questo è importante effettuare periodicamente dei trattamenti di disinfezione (o sanificazione), che permettono di ridurre il rischio di contagi, infezioni e malattie

Eliminare virus, germi e batteri è il primo passo per tenere pulito un ambiente. Per questo è importante effettuare periodicamente dei trattamenti di disinfezione (o sanificazione), che permettono di ridurre il rischio di contagi, infezioni e malattie.

Vavassori Pulizie”, specializzata nella pulizia di locali industriali, commerciali e civili a Bergamo e provincia, esegue questo tipo di servizi per uffici, aziende, mense, scuole e biblioteche, ma anche enti pubblici e abitazioni private.

L’impresa, che si trova a Nembro in via Lombardia 12/B, da 34 anni si contraddistingue per professionalità e serietà. Il responsabile commerciale, Vincenzo Tiraboschi, spiega: “È nata nel 1986 come ditta individuale di Floriana Vavassori. Nel tempo è cresciuta e si è trasformata fino ad assumere l’attuale struttura sociale, composta da me, mio fratello Stefano e mia moglie Floriana, tre soci che con incarichi diversi la gestiscono. I nostri operatori garantiscono un’elevata qualità: è un aspetto a cui teniamo molto e, per questo, puntiamo particolarmente sulla formazione dei dipendenti, che non ha solo carattere tecnico-pratico ma riguarda anche l’esecuzione dei singoli interventi”.

Vavassori Pulizie si rivolge a tutta la clientela, dagli enti pubblici ai privati, uffici di piccole, medie e grandi dimensioni, negozi e centri commerciali, edifici industriali, cantieri, palestre, mense, scuole, magazzini e strutture sanitarie. Esegue servizi di pulizia, disinfezione, disinfestazione e igienizzazione di superfici ad alta frequenza di passaggio come centri commerciali e aree vendita. Vengono garantiti anche durante gli orari extralavorativi, prima dell’apertura o dopo la chiusura delle attività: rivolgersi a specialisti del settore per mantenere pulito il luogo di lavoro garantisce benessere e salute agli stessi fruitori degli ambienti.

L’azienda, inoltre, effettua le pulizie straordinarie, come fine cantieri, ristrutturazioni, lavori urgenti a causa di incendi e allagamenti, ma anche la pulizia dei pannelli fotovoltaici, interventi su ogni genere di pavimentazione e trattamenti rigeneranti di vecchi pavimenti o protettivi per quelli nuovi.

Svolge la pulizia dei condomini, con interventi ordinari e periodici offrendo anche il servizio di trasporto dei rifiuti condominiali dal locale immondizia al ciglio della strada, seguendo il calendario di raccolta rifiuti di ogni Comune. Particolare cura viene data anche nella disinfezione dei locali immondizia dopo aver trasportato all’esterno i rifiuti e bidoni, che in seguito al loro svuotamento vengono puliti e ripristinati.

Una particolare sensibilità viene dedicata alla tutela dell’ambiente: “Cerchiamo di dare il nostro contributo – osserva Tiraboschi – attraverso scelte green che riducano l’impatto ambientale. Per esempio, considerando che dobbiamo muoverci molto, siamo intervenuti sul nostro parco mezzi e il 50% funziona a metano. Altre azioni sono state intraprese per lavare i nostri panni in microfibra, mop e cotone: abbiamo una macchina industriale che ci permette di risparmiare sia energia elettrica sia acqua. Anche i prodotti detergenti utilizzati sono concentrati in modo da risparmiare la plastica e il cartone degli imballaggi”.

I servizi sono personalizzati, cioè pensati in base alle esigenze del singolo cliente. Vincenzo Tiraboschi specifica: “Quando ci viene chiesto di effettuare interventi ordinari e periodici, predisponiamo tabelle di lavoro in cui il nostro dipendente annota l’attività svolta. Terminato il lavoro, inviamo al cliente un’informativa contenente una dettagliata reportistica in modo che possa verificarne l’effettiva realizzazione”.

La qualità di “Vavassori Pulizie” è stata certificata da molti riconoscimenti. Confartigianato di Bergamo dal 1996 le assegna il titolo di “Pulitore Qualificato” e nel dicembre 2009 si è classificata terza nella categoria “Qualità e Innovazione nei Servizi” nell’ambito del progetto “BenchArt” promosso da Regione Lombardia. Inoltre, è stata riconosciuta azienda d’eccellenza artigiana nell’ambito Val Seriana Industry dall’agenzia di sviluppo locale della ValserianaPromoserio e ha ricevuto una certificazione da Cersa, organismo di certificazione il 6/12/2013, in cui viene certificata l’applicazione di un sistema di gestione per la qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015.

Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035470473, inviare un’e-mail a protocollo@vavassoripulizie.it o consultare il sito www.vavassoripulizie.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.