BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Rivoluzione Audi: da Bonaldi la nuova E-tron, completamente elettrica

La vettura, brillante e agile, ha interni eleganti e tutti i comfort tecnologici dei segmenti di punta della casa di Ingolstadt.

Il look e il carattere sono quelli di un fuoristrada ed è per questo che stando all’interno dell’abitacolo la silenziosità è ancora più sorprendente: la nuova Audi e-tron apre la strada alla rivoluzione della casa di Ingolstadt, con il primo modello completamente elettrico.

Brillante e agile, con interni eleganti e tutti i comfort tecnologici dei segmenti di punta di Audi: abbiamo avuto l’occasione di provarla alla concessionaria Bonaldi, dove alla guida si è messo l’avvocato Mauro Barberi, affezionato cliente alla prima esperienza con l’elettrico. Un’esperienza che lui stesso non ha avuto paura di definire “straordinaria”, per la piacevolezza di stare al volante: “La sensazione alla guida è la stessa che si prova stando al timone di una barca a vela. Silenziosità perfetta, grande serenità”.

Nessun accenno di rumorosità nemmeno accelerando con decisione: sollecitando i due motori elettrici capaci di erogare una potenza di 408 cavalli si arriva a prestazioni inimmaginabili, con una velocità di punta di 200 all’ora e meno di sei secondi per passare da 0 a 100 chilometri orari.

“Quando si chiede velocità la ripresa è immediata, come un soffio di vento – continua l’avvocato Barberi – Un’accelerazione molto piacevole”. Forse ci vorrà del tempo per abituarsi alla novità ma Audi è all’avanguardia anche nel campo dell’elettrico: “Mi sento come su un tappeto volante – conclude – Gli standard Audi, di comfort, aderenza e tenuta di strada, sono sempre elevati ma qui mi paiono moltiplicati all’infinito. Una piacevolezza completa, relax assoluto alla guida della nuova e-tron”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.