BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Riaperto il dehors del Peperoncino: “Ringraziamo chi ci è stato vicino”

Dopo i danni della tromba d’aria a Urgnano il ristorante ha sistemato e rimesso in sicurezza il Garden

Il Garden del Ristorante Peperoncino di Urgnano è tornato ad essere un punto di riferimento per le cene all’aperto d’estate. Dopo la violenta tromba d’aria che aveva scoperchiato una parte del tetto dell’edificio danneggiando tavoli, sedie e arredi del nuovo dehors, tutto è stato sistemato e rimesso in sicurezza.

Da sabato 25 luglio i clienti hanno ricominciato a trascorrere in serenità le loro serate nella bellissima playa, allestita all’esterno del locale, in via Ignazio Silone, 81.

“Il Covid-19 ha colpito duramente l’economia nazionale e uno dei settori che ne ha risentito di più è quello della ristorazione. È un dramma non solo sanitario ed economico ma anche psicologico, per i tanti che hanno dovuto prendere la decisione di chiudere il proprio ristorante per mesi o addirittura in maniera definitiva” – afferma Simone Foglieni, proprietario del ristorante dal 2014 insieme a sua sorella Tamara.

“Il nostro ristorante – prosegue Foglieni – è tra i pochi che, grazie alla affezionata clientela, è riuscito a superare questa crisi mettendo in atto da subito un piano di consegne a domicilio super articolato raggiungendo quasi tutti i paesi della Bassa Bergamasca. Quando abbiamo visto la desolante scena che si presentava davanti ai nostri occhi, venerdì 24 luglio, non ci siamo persi d’animo e invece di contare i danni, insieme ai nostri dipendenti ci siamo messi subito al lavoro per sgomberare macerie e lamiere e garantire il servizio del pranzo”.

Riaperto il dehors del Peperoncino

Il sabato mattina seguente l’arrivo di 4 automezzi dei vigili del fuoco per domare l’incendio che si era sviluppato sul tetto è stato il culmine di un anno davvero incredibile.

Simone e Tamara, sono rimasti “molto colpiti dalla vicinanza da parte della comunità e tengono davvero molto a ringraziare di cuore le tantissime persone che hanno inviato loro messaggi di sostegno all’azienda sulle pagine ufficiali del ristorante”.

Per avere ulteriori informazioni accedere alla pagina Facebook “Peperoncino Urgnano” oppure consultare il sito www.peperoncinourgnano.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.