BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Parrucca? Anche Bergamo dona capelli con Pamela’s Dream fotogallery

L’obiettivo è fornire gratuitamente parrucche ai pazienti oncologici, uomini e donne, che ne facciano richiesta

La perdita dei capelli è uno degli effetti collaterali più temuti delle terapie contro i tumori. Per molti pazienti oncologici rappresenta un vero e proprio trauma perché senza volerlo cambia l’aspetto della persona.

Indossare una parrucca può aiutare a ritrovare serenità e a sentirsi a proprio agio, anche se generalmente, per acquistarla il costo è elevato.

Per questo le associazioni di volontariato RagionevolMente e Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori – Sezione provinciale di Trento, in collaborazione con Winner’s – Capelli Vincenti, promuovono la campagna di raccolta dei capelli “Diamoci un taglio”. L’obiettivo è fornire gratuitamente parrucche ai pazienti oncologici, uomini e donne, che ne facciano richiesta.

Più precisamente, ogni 800 grammi di capelli donati Winner’s – Capelli Vincenti consegnerà una parrucca a RagionevolMente che la metterà a disposizione dei pazienti oncologici interessati.

Con questo scopo, anche a Bergamo il salone “Pamela’s Dream”, in Vicolo dei Dottori, 3 (angolo Piazza Pontida), ha aderito, in esclusiva, all’iniziativa.

La titolare, Pamela, afferma: “Chi volesse effettuare la donazione dei capelli può recarsi da noi: ci occuperemo del taglio e della spedizione all’associazione RagionevolMente, rilasciando al donatore il certificato di ringraziamento di avvenuta donazione.
Sono venuta a conoscenza di questa iniziativa, grazie ad una una cliente che ha portato sua figlia a tagliare i capelli e mi ha chiesto di trattarli in un determinato modo perché li avrebbe donati. La sua richiesta mi ha portato ad approfondire l’argomento: ho contattato l’associazione per capire come funziona e per domandare se avessi potuto aderire al progetto. Ho trovato una realtà seria, composta da persone meravigliose e giovani appassionati, ragazzi universitari che mi hanno confermato la possibilità di affiliarmi. Dall’ottobre 2019, quindi, ho cominciato a raccogliere le donazioni dei capelli e abbiamo avuto un’ottima adesione: settimana scorsa ho spedito la prima tranches di trecce, in totale 23, un gesto semplice ma importante perché può aiutare chi sta soffrendo”.

Per avere ulteriori informazioni e per conoscere quali sono i criteri per poter donare i capelli, contattate il Salone al numero 035236718, oppure attraverso i social network alla pagina Facebook “Pamela’s Dream” oppure al profilo Instagram “Pamelasdream“.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.