BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Noleggio, mezzi green e car sharing: Base ALD Bergamo è il centro della nuova mobilità fotogallery

Una concessionaria dove si scopre la possibilità di cambiare il modo di vivere gli spostamenti con mezzi idonei a seconda delle proprie esigenze

Ogni giorno in Italia oltre 900.000 persone utilizzano servizi di noleggio a lungo termine, 130.000 quelli di noleggio a breve termine e 33.000 per il car sharing con ben 1 milione e 800 mila iscritti in tutto il Paese a questo tipo di servizi.

La condivisione è il mantra del nuovo millennio e Bergamo sta facendo propria questa tendenza globale. Una filosofia che Lozza Spa ha intercettato, avviando il primo Base ALD in Europa a Monza e inaugurando lo scorso luglio Base ALD Bergamo. Un mondo dedicato alla mobilità, all’innovazione e alla sostenibilità targata ALD Automotive, società del gruppo francese Société Générale leader nel fleet management e nei servizi di mobilità pensati su misura del cliente. Un format vincente, capace di interpretare le esigenze delle aziende ma anche delle famiglie, sempre più alla ricerca di una mobilità agile e sostenibile, poco dispendiosa e molto flessibile, declinabile in capo alle specifiche esigenze.

Il Base ALD Bergamo sorge in via dei Campi Spini 7 su una superficie di 3.500 mq coperti e 7.000 scoperti. Provvisto di un sistema di colonnine di ricarica con impianto di assistenza di ultima generazione perfetto per dialogare con auto ibrid full electricdigital. L’intera struttura è pensata in un’ottica di risparmio energetico e di human well-being. Nell’edificio lavorano 25 persone con la possibilità concreta di un’ulteriore crescita dell’organico. Una concessionaria del futuro dove si scopre la possibilità di cambiare il modo di vivere gli spostamenti con mezzi idonei a seconda del luogo e del tempo, che si tratti di ore, giorni, mesi, o anche anni, attraverso formule di noleggio modulabili e all inclusive.

Ma non è tutto, nel mese di giugno Lozza S.p.A. in collaborazione con ALD Automotive e il Comune di Bergamo, ha lanciato il servizio di sharing e-mobility Car Sharing Bergamo – Muoviti Controcorrente con 10 auto elettriche a disposizione dei cittadini bergamaschi, e non solo. Le auto posizionate in 5 stalli – Sentierone, Croce Rossa di Loreto, Palazzetto dello Sport, Colle Aperto e Piazza Mercato del Fieno – consentono una nuova fruizione urbana a cittadini e turisti, più smart e più green. Un sesto stallo è in fase di installazione all’Ospedale Papa Giovanni XXIII. Il servizio è usufruibile tramite l’app “Popmove”, inserendo numero di patente e carta di credito, e mette a disposizione degli utenti uno spazio per le interazioni e i feedback grazie al controllo via dashboard. Ogni auto è prontamente manutenuta e ricaricata quando necessario da uno staff dedicato.

Base ALD Bergamo – La nuova mobilità parte da qui

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.