BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Leggera, sfiziosa e digeribile: Da Sobb il nuovo modo di pensare la pizza fotogallery

Leggera, sfiziosa e digeribile. Da Sobb, a Casirate d'Adda, la pizza è un gustoso e raffinato piatto da chef, un'originale specialità gourmet diversa dalla versione classica.

Leggera, sfiziosa e digeribile. Da Sobb, a Casirate d’Adda, la pizza è un gustoso e raffinato piatto da chef, un’originale specialità gourmet diversa dalla versione classica.

A fare la differenza è l’utilizzo di ingredienti freschi, di stagione e di qualità, preparati dal giovane pizzaiolo Roberto Cicalesi, proprietario del Locale, e dal cuoco Andrea Rossetti, che si assicurano personalmente che ciascuno di essi sia di prima scelta.

La farina, 100% italiana, è macinata a pietra mentre la base è lievitata a lungo in modo da renderla facilmente digeribile, un aspetto fondamentale per ottenere un risultato finale d’eccellenza.

Le pizze, caratterizzate dalla giusta morbidezza e sapidità, vengono sfornate una alla volta e servite suddivise in sei fette in modo che siano già pronte per poter essere condivise tra i commensali ed evitare che si raffreddino. Impastate con cinque miscele differenti di farina, sono disponibili in diverse tipologie cotte seguendo specifiche ricette: classica, gourmet, nuvola e scrocchiarella. Ognuna è condita con ingredienti per tutti i gusti, spaziando dal pesce alle verdure e agli affettati. Tra gli abbinamenti, ad esempio, spiccano il gambero rosso di Sicilia con stracciatella, crema di zucchine e datterino candito oppure tartare di manzo con verdure di stagione e fonduta di Castelmagno dop.

Per esaltarne la bontà, le pizze possono essere accompagnate da bevande di altrettanta qualità, in particolare i vini e le birre artigianali, tra le migliori sul mercato. Per concludere in bellezza, è possibile scegliere golosi dessert, che vengono personalmente rivisitati dallo chef.

I prezzi dei vari piatti sono differenti: il costo finale varia a seconda delle materie prime e della lavorazione effettuata.

La pizzeria, con una capienza massima di 38 coperti, è adatta sia per ospitare piccole compagnie sia per momenti di intimità conviviale. Confortevole, accogliente e dall’arredamento ricercato, è un locale di tendenza che promuove un nuovo modo di gustare la pizza e propone un’esperienza all’insegna del piacere del palato.

“Sobb” è il soprannome che gli amici hanno dato al titolare Roberto, 30 anni, che ha imparato il mestiere da suo padre Tullio, proprietario di una pizzeria tradizionale ad Arzago d’Adda. Appassionato e meticoloso, ha frequentato per tre Sessioni l’Università della pizza a Vighizzolo d’Este, in provincia di Padova e, una volta completato il percorso di studi, ha deciso di aprire una pizzeria tutta sua.

Il locale è già apparso in classifica sulle recensioni di testate Nazionali (Panorama), classificandosi al 4° posto tra le pizzerie Gourmet di tutta Italia.

Gli orari di apertura sono da martedì a venerdì dalle 12 alle 14; da martedì a domenica dalle 18.30 alle 24.

Da Sobb – pizza Gourmet è a Casirate d’Adda in viale Rimembranze, 17. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 0363.326067, consultare il sito internet dasobb.it oppure inviare un’e-mail a info@dasobb.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.