BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Le Aquile di Roby’s Garage al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance European Cup

Roberto Caglioni, titolare della concessionaria Roby’s Garage di Treviolo e team principal de Le Aquile di Roby’s Garage ha sciolto la riserva e conferma la partecipazione al trofeo

Roberto Caglioni, titolare della concessionaria Roby’s Garage di Treviolo e team principal de Le Aquile di Roby’s Garage ha sciolto la riserva e conferma la partecipazione al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance European Cup 2021.

Dopo una prima partecipazione nel 2020, il team si ripresenta nuovamente alla partenza del Trofeo dedicato a chi ama vivere le corse come momento di amicizia, passione e divertimento, inserito nei weekend di gara delle gare su asfalto gestite dal Comitato Epoca FMI, Meeting FMI. 5 weekend, 5 Circuiti, 6 gare con più di 35 team iscritti da tutta Europa.

Invariata la moto, la V7 III con livrea azzurra, la nostra #Endurance84, e riconfermati i componenti del team Le Aquile, composto dai piloti Angelo Furia e Davide Novali, rigorosamente non professionisti, che saranno supportati anche da Giorgio Perolari (quest’anno nel ruolo di tour manager).

Per tutto il 2021, il team Le Aquile sarà affiliato al Moto Club San Fedele di Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, per unire simbolicamente ancora di più Bergamo e Brescia le due città candidate come capitali della cultura 2023.

Identico il format per la terza edizione del trofeo organizzato dal Guareschi Moto e Moto Guzzi, che quest’anno acquisisce carattere Europeo:

– Ogni gara prevede la partecipazione di un motociclocondotto da una coppia di piloti
– 
La partenzaè “tipo Le Mans”: piloti in piedi a bordo pista lungo il rettilineo di partenza che, subito dopo il “via”, corrono verso la propria moto ferma sul bordo opposto.
– Durante la gara è obbligatorio il cambio di pilotaogni 15 minuti, secondo le indicazioni del Regolamento 2021.
– Moto con kit “racing” uguale per tutti: per il massimo equilibrio e divertimento.

La Federazione Motociclistica Italiana ha ufficializzato il calendario gare inserito nell’ambito degli eventi del Meeting FMI:

– 2223 maggio, circuito di Varano de Melegari (Pr) – gara 1 e gara 2 da 60 minuti
– 4 luglio, circuito di Vallelunga(Roma) – gara 3 da 90 minuti
– 2829 agosto, circuito di Magione (Pg) – gara 4 e gara 5 da 60 minuti
– 10 ottobre, circuito di Misano Adriatico(Rn) – gara 6 da 90 minuti

La solidarietà corre anche su due ruote: Le Aquile sostengono Karibia

Durante tutto il campionato 2021, il team Le Aquile di Robys Garage ha deciso di sostenere Karibiaong spagnola impegnata in Tanzania, nella regione di Kigoma, in progetti di sviluppo rivolto alle popolazioni svantaggiate, per aiutare i bambini ad accedere al diritto di scolarizzazione e per migliorare la qualità della vita di bambini e giovani con disabilità e albinismo. In ogni circuito di gara, nell’area paddock del team Le Aquile di Roby’s Garage, verrà allestito un corner dedicato presso il quale sarà a disposizione materiale informativo Karibia Ong e un punto di raccolta fondi a supporto dei progetti dedicati ai bambini tanzaniani.

Le Aquile di Roby’s Garage al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance European Cup

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.