La rivoluzione digitale sta toccando le aziende in ogni aspetto della loro quotidianità, e ora anche una pratica tanto diffusa come registrare le presenze dei dipendenti in entrata e in uscita si sta trasformando a favore della digitalizzazione, diventando più rapida ed efficiente per datori e collaboratori. Una giovane azienda della provincia bergamasca, infatti, ha perfezionato la sua applicazione dando vita all’App Rilevazione Presenze, uno strumento che in maniera intuitiva permette di registrare la propria presenza sul luogo dell’intervento, descrivere le operazioni realizzate e inviare tutto al sistema centrale.
L’app di Libemax, realtà con sede a Torre Boldone, quindi, non ha solo tutte le caratteristiche della vecchia timbratrice ma permette di velocizzare le operazioni di fine mese ed evitare stressanti discussioni. È stata sviluppata dall’informatico bergamasco Daniel Maida e dal suo team pensando soprattutto ai dipendenti fuori sede e, in quattro anni, è stata continuamente aggiornata migliorandone l’interfaccia e arrivando ad una semplicità di utilizzo che ha pochi paragoni. Una soluzione smart che comunica direttamente con il sistema centrale eliminando inutili viaggi in partenza e arrivo in sede e l’annosa compilazione dei fogli di lavoro. Tutto diventa immediato, realizzabile da smartphone e condivisibile, oltre che green ed economico. La timbratura via App è una realtà che si sta consolidando con regole e modalità di utilizzo fissate dal garante della privacy, che si è già espresso favorevolmente sulla questione, e in un mondo sempre più connesso e fast, l’App Rilevazione Presenze di Libemax si propone come uno strumento che alleggerisce il carico di lavoro, con una ricchezza di servizi che si è già fatta apprezzare sul territorio nazionale da una clientela variegata. Le piccole e medie imprese restano i soggetti maggiormente interessati a questa rivoluzione spaziando dalle imprese di pulizie a chi si occupa di assistenza domiciliare e servizi alla persona, oltre che per chi lavora nell’ambito della dell’edilizia e manutenzione (idraulici, elettricisti,…).
Grazie a collaboratori con competenze multidisciplinari il team di Libemax continua a lavorare su strumenti digitali capaci di assolvere a necessità quotidiane e applicazioni inedite per iPhone/iPad e Android, sviluppando idee che nascono spesso dalle reali necessità delle imprese.
commenta