BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

La Minimarcia si trasferisce a Clusone: festa nerazzurra con Berto il Castoro

L’appuntamento è domenica 21 luglio: in coincidenza con il ritiro dell’Atalanta.

Una giornata all’aria aperta, nel segno dei colori nerazzurri e di tante sorprese. Domenica 21 luglio la storica Minimarcia di Berto il Castoro  approda a Clusone, in coincidenza con il ritiro dell’Atalanta. ed è pronta a stupire migliaia di bambini con le loro famiglie. Si tratta di un evento che ha scritto pagine incredibili nelle 37 edizioni tenutesi a Selvino e che quest’anno raggiunge l’Alta Val Seriana seguendo le stelle della Champions League.

L’iniziativa è organizzata dagli Amici di Berto, Eventi Doc Asd, dal Comune e dalla Proloco di Clusone. “Berto il Castoro ed i suoi amici – spiega il patron Angelo Bertocchi – hanno raccolto con grande entusiasmo l’invito dal Comune di Clusone ad organizzare questa edizione della Minimarcia sull’Altopiano Baradello, proprio dove la magica Atalanta, orgoglio bergamasco e autrice di un momento sportivo straordinario, sta effettuando il ritiro estivo. Possiamo dire che passiamo da un Altopiano all’altro, senza naturalmente variare l’essenza di una formula che ha unito negli anni centinaia di migliaia di famiglie”.

Minimarcia nerazzurra

Il programma prevede il ritrovo in piazza Manzù a Clusone alle ore 9, dove saranno possibili le ultime iscrizioni e dove saranno attivi il servizio animazione, il truccabimbi e la distribuzione dei palloncini a tutti gli iscritti. Alle 10 le note dell’inno della Champions League (che l’Atalanta disputerà a partire dal prossimo 17 settembre) daranno il via alla Minimarcia, accompagnata dalle majorettes di Selvino, dal Baghèt (l’antica cornamusa bergamasca, eccellenza della Val Seriana) e, naturalmente, da Berto il Castoro in veste nerazzurra. Sarà una comoda e festosa passeggiata lungo le vie di Clusone, utile per scatenare entusiasmo e gioia contagiosa. All’arrivo ancora animazione, vari stand e sempre in Piazza Manzù per tutta la giornata ci sarà il Tour ufficiale di Subbuteo by Giochi Preziosi con tanti gadget per chi parteciperà. Madrina dell’evento sarà Lara Magoni atalantina doc e assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia che darà il via all’evento insieme al sindaco di Clusone Paolo Olini,

Minimarcia nerazzurra

Nessun problema per il parcheggio, per chi verrà da fuori Clusone ci saranno ampi parcheggi gratuiti in particolar modo ai Prati Mini in via Giacinto Gambirasio.
Per tutti gli iscritti è previsto un ricchissimo pacco gara con maglietta personalizzata (su cui spiccano Champions League e colori nerazzurri), una favolosa sacca pallone, borraccia Blue Meta in metallo, palloncino, gadget Giochi Preziosi. All’arrivo ulteriori sorprese come il Trinketto della Casa del Dolce, le caramelle di Lazzarini Dolciumi e la degustazione dei prodotti d’eccellenza del Mais Spinato di Gandino, che annuncia sin d’ora il Galà che si terrà a Gandino dal 26 al 29 settembre prossimi.

“Lo sforzo organizzativo è importante – aggiunge Angelo Bertocchi e contiamo davvero su una partecipazione corale di tutta la provincia di Bergamo e non solo”.

Da oggi a domenica sono già attive le postazioni d’iscrizione a Clusone (Turismo Pro Clusone in piazza Orologio da lunedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17) e Selvino (Immobiliare Umile in via Monterosa 46, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30). Ci si può iscrivere anche online, ritirando direttamente il giorno della Minimarcia il proprio pacco evento nerazzurro.

Ci si potrà iscrivere anche la mattina stessa fino a pochi minuti prima della partenza.

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito www.minimarcia.it

Marcia nerazzurra

 

Nella copertina: foto di “Foto Quaranta”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.