BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

“Incubatore d’impresa”, aperto il bando per partecipare all’edizione 2020 del progetto

Rimarrà aperto fino al 6 dicembre il bando per partecipare alla nuova annualità dell’Incubatore d’Impresa

Rimarrà aperto fino al 6 dicembre prossimo (per l’esattezza fino alle 13.30 di venerdì 6 dicembre) il bando per partecipare alla nuova annualità dell’Incubatore d’Impresa di Bergamo Sviluppo, progetto finanziato della Camera di Commercio di Bergamo che accompagna alla fase di costituzione aspiranti e nuovi imprenditori, aiutandoli nella progettazione e nel lancio dell’idea o dell’iniziativa imprenditoriale.

L’Incubatore, ubicato all’interno del POINT – Polo per l’Innovazione Tecnologica della provincia di Bergamo, si trova a Dalmine. A disposizione delle idee selezionate tramite il bando, spazi e laboratori attrezzati e un sistema integrato di servizi, aventi tutti l’obiettivo di agevolare la costituzione e l’ingresso sul mercato delle iniziative selezionate.

Infatti, per facilitare l’avvio dell’iniziativa imprenditoriale il progetto mette a disposizione dei partecipanti percorsi di formazione e accelerazione per lo sviluppo di competenze imprenditoriali, consulenza personalizzata per colmare gap conoscitivi e approfondire tematiche utili per realizzare il progetto imprenditoriale, supporto promozionale grazie alla possibilità di partecipare a fiere e spazio dedicato sul web e nei materiali di comunicazione realizzati, networking con realtà già presenti all’Incubatore e al Polo Tecnologico.

Due le sezioni previste dal progetto: la prima destinata a supportare l’avvio di iniziative imprenditoriali nel settore del terziario (sezione 1), la seconda destinata ad accompagnare progetti ad elevato contenuto tecnologico nel settore manifatturiero (sezione 2).

Incubatore d'impresa

Destinatari del bando sono aspiranti imprenditori, singoli o associati, start up innovative e imprese (attive da non oltre 12 mesi per la sezione 1 e da non oltre 36 mesi per la sezione 2), che desiderano operare, o che operano, prevalentemente in attività a carattere innovativo. La selezione dei candidati verrà effettuata sulla base di alcune priorità: carattere innovativo dell’iniziativa, capacità di creare auto-occupazione e sviluppo, validità del progetto imprenditoriale nel tempo, curriculum e abilità potenziali dei proponenti, fattibilità e originalità della proposta.

Bando e modulistica sono scaricabili dal sito https://www.incubatore.bergamo.it/sito/come-accedere.html

Approfondimenti sul progetto e sulle modalità di accesso sono disponibili, oltre che sul sito dell’Incubatore, su:

– pagina fb www.facebook.com/incubatore.bergamo

– canale yt www.youtube.com/user/IncubatoreBergamo/

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le 13.30 di venerdì 6 dicembre prossimo alla segreteria di Bergamo Sviluppo, in via Zilioli 2 a Bergamo, o essere spedite all’indirizzo di posta certificata bergamosviluppo@bg.legalmail.camcom.it

Le domande dovranno essere accompagnate da un business plan dell’idea/iniziativa redatto secondo lo schema previsto scaricabile dal sito del progetto, e dal curriculum vitae dei proponenti.
Gli spazi dell’Incubatore si possono visitare su appuntamento.

Per informazioni:
Segreteria dell’Incubatore – tel. 035 6224021 – email segreteria@incubatore.bergamo.it
Punto Nuova Impresa di Bergamo Sviluppo tel. 035 3888011 – email pni@bg.camcom.it

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.