BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

I fornai sono online: come ricevere pane fresco e brioches ogni mattina a casa fotogallery

Una piattaforma digitale offre una consegna quotidiana a domicilio dei prodotti da forno entro le 8: arriveranno direttamente dai negozi del proprio territorio

Un po’ di dolcezza aiuta a cominciare bene la giornata. In questo periodo segnato dal Coronavirus, in cui bisogna stare a casa per evitare i rischi di contagio, diventa particolarmente utile e comodo il servizio offerto da TutteLeMattine.it

Questa piattaforma online offre una consegna quotidiana a domicilio dei prodotti da forno entro le 8 del mattino, con la possibilità di acquistare il pane fresco e la brioche per la colazione attraverso il proprio smartphone o dal pc. Arriveranno direttamente dai negozi di vicinato del proprio territorio: è un modo per sostenerli e valorizzarli sfruttando le opportunità delle nuove tecnologie.

L’idea è nata da due sorelle gemelle, Arianna e Federica Pezzotta, studentesse universitarie che così descrivono come è scaturita l’idea: “La scorsa estate mentre stavamo facendo colazione abbiamo fatto quest’osservazione: al nostro risveglio sarebbe bello trovarci in casa le brioches appena sfornate e poter fare colazione con quelle e poi abbiamo pensato a nostra zia, che da sempre si fa consegnare a casa il pane. Da qui, tramite un’associazione di idee, è nato il progetto: distribuire quotidianamente i prodotti da forno, rendendo il servizio fruibile a tutti attraverso strumenti moderni (pc e smartphone). Il nostro obiettivo era quello di creare una trade union tra un servizio che c’è da anni e la tecnologia per una resa più efficace. Abbiamo voluto investire sull’iniziativa, abbiamo cercato un finanziatore nella cerchia di conoscenze e familiari e l’abbiamo trovato; si è creato così il team di Tuttelemattine.it al quale si è aggiunto un consulente di marketing strategico, Michele Leidi”.

L’intuizione iniziale si è tradotta in una piattaforma da mettere a disposizione dei negozi di vicinato e dei loro clienti per la prenotazione e la gestione delle consegne a domicilio di prodotti freschi.

I negozi di vicinato hanno nel servizio l’unico vantaggio competitivo sulla grande distribuzione organizzata e TutteLeMattine.it lo rafforza con innovazione e tradizione. Il sito vuole essere un supporto per i negozi e vuole incrementare il profitto di un’attività che i fornai già svolgono aumentando il numero di clienti e ottimizzandone la gestione.
Un’opportunità che fornisce ai panifici la possibilità di moltiplicare le consegne a domicilio, facendole apprezzare anche alle nuove generazioni digitali. Inoltre, il servizio si può estendere ad altre categorie di fresco, distribuendo un ventaglio più ampio di prodotti.

Per usufruirne all’utente è sufficiente compiere tre passaggi. Innanzitutto bisogna selezionare il negozio presente nel proprio comune: ci si collega alla piattaforma TutteLeMattine.it, si inserisce il CAP dell’area geografica in cui si vuole ricevere le consegne a domicilio e si scopre la lista di tutti i negozi aderenti al progetto selezionando quello che preferisce e che consegna nella propria zona.

Successivamente bisogna scegliere ciò che si vuole ricevere: si può sfogliare il catalogo dei prodotti da forno direttamente online, leggere la descrizione di ognuno, visualizzare la lista degli ingredienti e indicare tutto quello che si vuole ordinare, concludendo l’acquisto.

Infine, va sottoscritto l’abbonamento scegliendo i giorni della settimana, le quantità che si desidera e il luogo di destinazione perchè le consegne si possono ricevere a casa, al lavoro o, se si preferisce, ritirate in negozio. A questo punto non resta che registrare la carta di credito per il prelievo periodico dell’ammontare.
Il sito è impostato su un ordine settimanale, però l’utente può modificare la sua lista per il giorno successivo tutti i giorni entro le 18, il fornaio a quell’ora riceve gli ordini di ogni cliente.

Al momento il progetto prevede la consegna a Bergamo città e altri comuni della Media Val Seriana (Alzano, Ranica, Nembro, Albino e Villa di Serio), ma l’obiettivo è espanderlo coinvolgendo sempre più paesi.

Per avere ulteriori informazioni:
Arianna Pezzotta arianna@tuttelemattine.it
Federica Pezzotta federica@tuttelemattine.it
Michele Leidi michele@tuttelemattine.it
Email: info@tuttelemattine.it
Sito: www.tuttelemattine.it
Facebook www.facebook.com/tuttelemattine/
Instagram https://instagram.com/tuttelemattine.it?igshid=1ga59nqazzqob
Youtube: www.youtube.com/watch?v=mrd30rGliHc

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.