BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Hai un’idea d’impresa? Un corso di formazione ti aiuta a presentarla al meglio

La proposta si rivolge agli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un'attività imprenditoriale in provincia di Bergamo e che non fanno parte della compagine societaria di un’impresa già costituita

Bergamo Sviluppo, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio, organizza il corso di formazione “Come presentare in modo efficace e coinvolgente la tua idea d’impresa Si svolgerà nelle serate di giovedì 24, martedì 29, mercoledì 30 ottobre e martedì 5 novembre dalle 18 alle 22 nelle aule formative di Bergamo Sviluppo, in via Zilioli 2 a Bergamo.

La proposta si rivolge agli aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un’attività imprenditoriale in provincia di Bergamo e che non fanno parte della compagine societaria di un’impresa già costituita. L’obiettivo è fornire ai partecipanti strategie e suggerimenti per presentare al meglio la propria idea d’impresa, sviluppando uno stile che convinca gli interlocutori (potenziali finanziatori, clienti o fornitori).

La partecipazione è gratuita e il percorso ha una durata complessiva di 16 ore.

Gli incontri avranno un taglio interattivo ed esperienziale attraverso l’approfondimento dei seguenti temi:

Chi è il tuo interlocutore e quale bisogno soddisfa la tua idea
– Tecniche di public speaking (verbali e non verbali) e gestione delle “risorse personali”
– L’elevator pitch: cos’è e perché viene utilizzato
– Come realizzare una presentazione efficace, anche attraverso l’utilizzo di video e slide
– Simulazione di un pitch con la presentazione dell’idea imprenditoriale

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti. Le domande verranno accolte in ordine cronologico sino a esaurimento dei posti disponibili (massimo 25 partecipanti).

Si può aderire entro mercoledì 23 ottobre iscrivendosi online sul sito www.bergamosviluppo.it (news scorrevoli in homepage), compilando il form di iscrizione e allegando la documentazione richiesta.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto “Logica – Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità”.

Per ulteriori informazioni: raso@bg.camcom.it – tel. 0353888011.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.