BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Gli italiani si sono innamorati dei codici sconto: ecco che cosa sono e come usarli

I siti più famosi hanno un forte appeal, perché sono sinonimo di qualità, mettono a disposizione un catalogo ampio e variegato e sono una garanzia in termini di sicurezza

È decisamente in ascesa il trend dei codici sconto nel nostro Paese: gli esperti sono concordi nel ritenere che il 2020 farà registrare, in questo ambito, numeri che non si sono mai visti in precedenza, a dimostrazione del successo dei siti che propongono i voucher e, ovviamente, del comparto del commercio elettronico in generale. I consumatori italiani sono abituati a fare acquisti su Internet soprattutto nei portali più conosciuti, perché hanno ancora paura di incappare in truffe o in altri tipi di inconvenienti che potrebbero rendere la loro esperienza di acquisto poco piacevole. I siti più famosi hanno un forte appeal, perché sono sinonimo di qualità, mettono a disposizione un catalogo ampio e variegato e sono una garanzia in termini di sicurezza.

Che cosa sono i codici sconto

Nel frattempo, il mercato dei codici sconto continua a essere protagonista di una straordinaria ascesa: si tratta di coupon generici o esclusivi che vengono utilizzati in modalità elettronica e offrono ai consumatori la possibilità di risparmiare nel momento in cui devono comprare beni al consumo. Uno dei siti più affidabili in cui si possono trovare e scegliere tali coupon è CodiciSconto.com, che nel giro di poco tempo è diventato un vero punto di riferimento per tutti i consumatori e, soprattutto, per tutti i risparmiatori.

Un traino per tutto il settore

In questo particolare momento storico i codici sconto vengono ritenuti un prezioso incentivo agli acquisti, un traino per tutto il settore del commercio elettronico, sia in Italia che nel resto del mondo. A mettere in evidenza la crescita del mercato è l’analisi tecnica effettuata da Promocodex International Srl, società di prestigio internazionale che è specializzata proprio in codici promozionali. Ebbene, su questo tema è stata compiuta un’analisi che si è basata sulle parole chiave contenenti i termini “codice promozionale”, “codice sconto” o “coupon” che gli italiani hanno effettuato. Da questa indagine emerge che si è verificato un forte incremento delle ricerche di questo tipo su siti che operano come aggregatori e che mettono a disposizione i voucher promozionali per tutti i colossi del commercio elettronico: non solo eBay o Amazon, ma anche Booking, Expedia o Hotels, che sono specializzati nel settore turistico.

Gli aggregatori di sconto

Decidere di affidarsi a un aggregatore di sconti può offrire molteplici vantaggi: in primis si ha la possibilità di trovare, in una sola pagina Internet e in maniera immediata, tutti i coupon che si possono utilizzare al momento. Inoltre, è utile tener presente che alcuni codici possono essere esclusivi, vale a dire disponibili unicamente in questi portali. Al primo posto delle ricerche dei consumatori italiani c’è, come si poteva facilmente prevedere, la ricerca di coupon sconto da usare su Amazon. Non sempre è facile imbattersi su Internet in voucher sconto da usare sull’e-commerce creato da Jeff Bezos, ed è per questo motivo che conviene fare riferimento ai siti specializzati che propongono i coupon.

Addio ai coupon di carta

Certo è che da quando i voucher in formato elettronico sono diventati così di moda sembra che i coupon di carta siano spariti. D’altro canto l’uso dei codici sconto online è molto più semplice: non ci si deve ricordare di portare i talloncini con sé quando si va a fare la spesa, non si corre il rischio di perderli, non c’è bisogno di validazione, e così via. Sfruttare questo metodo di acquisto, e di risparmio, è semplice come bere un bicchier d’acqua; in più, consultare i siti web che offrono i codici sconto è piacevole e divertente, perché può suggerire nuove idee di acquisto. Senza dimenticare che stampare meno carta è comunque un buon approccio ambientale ed ecologico.

Fare shopping su eBay

Tra i tanti siti di commercio elettronico su cui si può puntare per fare shopping sul web c’è di sicuro eBay, e nel caso del nostro Paese eBay Italia. Le statistiche dimostrano che i consumatori italiani sono alla costante ricerca di coupon aggiornati a recenti. A tal proposito, è utile ricordare che di solito i codici sconto non hanno una validità illimitata, ma si caratterizzano per la presenza di una data di scadenza, oltre la quale non possono più essere utilizzati. Ciò che distingue un sito di coupon affidabile da uno che non lo è è proprio la presenza di coupon aggiornati: così gli utenti non corrono il rischio di avere a che fare con un codice che ormai non è più fruibile. I siti che mettono a disposizione i coupon godono di un rapporto privilegiato con i più importanti negozi online, oltre che con i network di affiliazione. Ecco perché essi hanno gioco facile nel proporre agli utenti della Rete un ricco catalogo di buoni promozionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.