BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Ghisa naturale è Ghisanativa: eco-sostenibilità e prestazioni senza eguali

Le performance tecniche sono assicurate dall’assoluta naturalità del prodotto che s’unisce all’elevata conducibilità termica del ferro

È il suo utilizzo a rivelare le straordinarie qualità della ghisa naturale come conduttore di calore. Ecco perché Ghisanativa, iniziativa di Fonderia Finco, l’ha scelta per la sua offerta di pentole, piastre, griglie e bruciatori che esaltano ogni sapore in modo naturale, grazie all’assenza di metalli pesanti, smalti o rivestimenti sintetici, favorendo la reazione di Maillard (fenomeni conseguenti l’interazione tra zuccheri e proteine nel corso della cottura). La soluzione per vivere l’intensità di sapori e aromi sprigionati da una cucina sana che è amore per il cibo.

Le superlative performance tecniche sono assicurate dall’assoluta naturalità del prodotto che s’unisce all’elevata conducibilità termica del ferro. Ghisanativa ricorre infatti a un metallo nobile (privo di elementi PFOA, PTFE e PFAS), una lega di ferro, con alto tenore di carbonio e silicio.

Nel raffronto con l’acciaio, la ghisa si dimostra più dura e resistente all’abrasione. Caratterizzate da limitata conducibilità termica e basso spessore, le pentole in acciaio Inox portano i cibi ad attaccarsi al fondo. Lucidità e brillantezza restano pressoché inalterati per effetto dell’aggiunta di un’elevata percentuale di cromo e di nickel.Questi sono metalli pesanti che vengono sopportati dal nostro organismo esclusivamente in limitate quantità.

Sfruttando invece pentole composte da alluminio o rame, si ha una buona conduzione del calore, ma tendono a rivestirsi di un sottile strato di ossido che viene talvolta scalfito nel corso della cottura e contamina il cibo.

Ecco perché Fonderia Finco ha sviluppato Ghisanativa, pensando a pentole in ghisa capaci di non alterare sapore o commestibilità degli alimenti, che conducono il calore con efficacia e uniformità, così che non si creino punti più caldi che possono cuocere eccessivamente le pietanze.

Dietro a ogni prodotto, oltre all’attenzione verso l’eco-sostenibilità, cura nella progettazione e selezione dei materiali, c’è un iter produttivo condotto con passione e dedizione da artigiani qualificati. Ghisanativa è infatti un brand Made in Italy improntato all’alta qualità.

Quella di pentole in ghisa naturale e bistecchiere ghisa è la proposta ideale per grigliare e cuocere alla brace o a carbone, a fronte di temperature elevate. Ma anche per creazioni che prevedono varie ore di cottura. Un’offerta progettata per un utilizzo domestico e professionale, per l’esaltazione del gusto di una cucina naturale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.