BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Festival della Valtellina: in Bergamasca 3 week-end all’insegna del gusto

Verranno allestiti villaggi valtellinesi a Valbrembo (dal 25 al 27 settembre), Lovere (dal 2 al 4 ottobre) e Scanzorosciate (dal 16 al 18 ottobre)

Arrivano ottime notizie per gli amanti della buona tavola. Dopo il successo ottenuto settimana scorsa allo Spritz and Burger di Albino, il Festival della Valtellina farà tappa in altre località bergamasche e limitrofe proponendo week-end all’insegna del gusto e del divertimento.

Si comincerà da Valbrembo (dal 25 al 27 settembre) per proseguire a Lovere (dal 2 al 4 ottobre), Scanzorosciate (dal 16 al 18 ottobre), Lomazzo (in provincia di Como, dal 23 al 25 ottobre) e Calolziocorte (dal 30 ottobre al 1° novembre). Ogni volta dal venerdì alla domenica verrà allestito il villaggio valtellinese dove oltre alla cucina tipica (pizzocheri, sciatt, bresaola, polenta ecc) si potrà trovare uno stand dedicato all’artigianato con prodotti in legno valtellinese e uno con i prodotti che contraddistinguono quel territorio dalle caratteristiche uniche, con la possibilità di acquistarli e portarli a casa.

Festival della Valtellina - bresaola - foto di Francesca Berte

L’evento aprirà alle 18 del venerdì e sabato e domenica dalle 10.30 alle 23 con orario continuato.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle norme canti-Covid con distanziamenti, gel, varchi di controllo e sicurezza. È possibile prenotare un tavolo telefonando al numero 3484499062.

Per avere ulteriori informazioni accedere alla pagina Facebook “Festival della Valtellina“, mentre l’evento si trova a questo link.

Festival della Valtellina - polenta - Foto di Francesca Berte

Foto di Francesca Berte

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.