BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Discipline olistiche: otto proposte per rimettersi in gioco dopo le feste

Corsi di massaggio, meditazioni, cristalli, astrologia, oli essenziali e laboratorio sulle emozioni: gli appuntamenti di gennaio della scuola LAFONTE

Sindrome da rientro dopo le luci, le feste e le vacanze di Natale? Voglia di nuovi progetti e passioni? O semplicemente di qualche opportunità per conoscersi meglio, prendersi cura di sé e dei propri cari? Il programma di gennaio della scuola di shiatsu e discipline bionaturali LAFONTE risposte ne dà.

Tenendo fede all’augurio con il quale l’associazione cittadina ha accompagnato le Festività – non ricchezze ma scoperta delle ricchezze che ognuno possiede dentro di sé – il nuovo anno si apre con numerose iniziative per ripartire con slancio ed entusiasmo: dai corsi professionalizzanti alle serate di meditazione, dai laboratori esperienziali alle conferenze, dallo studio dei cristalli e quello della simbologia degli astri.

Domenica 12 gennaio
WORKSHOP DI BIOGENEALOGIA EMOZIONALE
Dalle 9.30 alle 17.30 si conosce e si sperimenta la Biogenalogia Emozionale, un approccio di osservazione e di studio delle emozioni con particolare attenzione a come si riflettono sulle relazioni interpersonali e sulle risposte corporee e a come si originano e sviluppano nella nostra storia personale. La giornata anticipa, illustrandone contenuti e modalità, il corso che partirà a fine marzo.
Docente: Simona Meroli

dal 13 gennaio
CORSO DI MASSAGGIO MUSCOLARE
Sette incontri settimanali – il lunedì dalle 19 alle 22.30 – insegnano a chi già possiede conoscenze base delle tecniche con olio su lettino come lavorare sulle tensioni muscolari e al tempo stesso rilassare in profondità.
Docente: Daniela Guerinoni

dal 13 gennaio
CORSO BASE DI CRISTALLOTERAPIA
Il percorso – in otto serate, dalle 20 alle 23 – permette di conoscere e, soprattutto, di sperimentare l’interazione e l’effetto dei cristalli sulla persona, la loro capacità di produrre cambiamenti fisici, emozionali ed evolutivi. Attraverso le sfumature cromatiche si attiva un percorso di conoscenza e consapevolezza personale. È possibile portare i propri cristalli per condividere domande e curiosità.
Docente: Andrea Leurini

dal 21 gennaio
SERATE DI MEDITAZIONE SUI CHAKRA
I sette centri vitali della tradizione indiana e la loro specifica qualità energetica fanno da filo conduttore ad altrettante serate di meditazione, il martedì dalle 20.30 alle 22.30. Pensati come coccole per se stessi, occasioni per ritagliarsi spazi di consapevolezza e riequilibrio, gli appuntamenti prevedono semplici esercizi fisici ed energetici, visualizzazioni e pratiche meditative.
Docente: Elisabetta Fumagalli

dal 25 gennaio
CORSO DI ASTROGENEALOGIA
Il corso unisce la lettura simbolica, inconscia e collettiva dell’astrologia e lo studio dell’albero familiare e delle trasmissioni transgenerazionali. Il primo livello fornisce le nozioni base di astrologia per elaborare ed interpretare un Tema Natale; si sviluppa in due sabati (25 gennaio e 8 febbraio) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Il secondo livello prevede altri due incontri (7 marzo e 4 aprile) negli stessi orari.
Docente: Barbara Rizzi

LaFonte

dal 25-26 gennaio
CORSO PER OPERATORE MASSAGGIO AYURVEDICO
Tecnica indiana di antica tradizione e parte del vasto corpo della medicina ayurvedica, il massaggio ayurvedico, attraverso la manipolazione del corpo con l’uso di oli dalla specifica efficacia, aiuta l’organismo a ricreare l’equilibrio perduto. Il percorso professionalizzante si sviluppa in un anno ed è composto da due livelli. Ogni livello si compone di quattro weekend formativi, dalle 9 alle 17.
Docente: Emanuela Gatti

25 e 26 gennaio
MASSAGGIO THAILANDESE – THAI OIL
Il Thai Oil massage trae origine dal massaggio Thailandese tradizionale ma viene eseguito su lettino con l’ausilio di oli profumati. È caratterizzato da profondi sfioramenti, frizioni e pressioni che vanno a stimolare gli Sen, linee che si diramano in tutto il corpo, allo scopo di riequilibrare l’energia che scorre in essi e da un importante lavoro di stretching. In formula weekend (dalle 9 alle 17), è uno di tre moduli del corso per Operatore di Massaggio Thailandese.
Docente: Daniela Guerinoni

domenica 26 gennaio
AROMATERAPIA: “LA FITOTERAPIA E LA DEPURAZIONE DEL CORPO”
Il secondo appuntamento del ciclo di quattro incontri – dalle 9.30 alle 12.30 – dedicati ai fitocomplessi e degli oli essenziali ne approfondisce l’utilizzo nel trattamento degli organi emuntori (fegato, reni, polmoni, pelle e intestino). È aperto a tutti e non richiede una preparazione di base. Fornisce competenze teoriche e indicazioni pratiche sulla base dei più recenti studi scientifici ma con un taglio rivolto all’impiego nel quotidiano.
Docente: Fabrizio Gelmini

LAFONTE Scuola di shiatsu e discipline bionaturali
via Buratti, 57 – Bergamo
www.lafonteshiatsu.it
barbara@lafonteshiatsu.it
tel. 035 3692095

LaFonte

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.