BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Del commercio online e di altre storie: ovvero provaci con Shopify

Shopify facilita in maniera efficace l'acquisto e la gestione di un dominio personalizzato, con installazione e configurazione completamente automatizzati

Aprire un negozio online comporta una preparazione specifica e il possesso soprattutto di un dominio in rete; un dominio che sia il preludio a un bel sito web, da abbinare a un dominio performante. Per fare questo serve il supporto di esperti ed è quello che può offrire Shopify, che facilita in maniera efficace l’acquisto e la gestione di un dominio personalizzato, con installazione e configurazione completamente automatizzati.

Creare un dominio che rispecchi il nostro lavoro

Uno dei passi più significativi è impostare il dominio primario, scegliendo un nome che ci rappresenti e rappresenti la nostra attività commerciale online, Shopify inoltre offre la possibilità di gestire un’e-mail forwarding, rinnovare i nomi dei sotto-domini e persino eliminare i domini che sono obsoleti. Scegliere di creare il proprio dominio con la piattaforma Shopify significa avere un negozio online con tutte le funzionalità che riteniamo necessarie per il nostro commercio; è possibile creare siti web e blog in maniera completa senza nessuna limitazione, con supporto ottimizzato per i motori di ricerca, e la possibilità di usufruire di buoni regalo e sconti promozionali. E di una vasta gamma di metodi di pagamento, che vanno a favorire qualsiasi tipo di cliente e contatto.

Farsi notare in rete

Questa piattaforma è offerta in prova gratuita di circa due settimane, ed è senza dubbio il meglio che offre oggi il mercato per il marketing online; creare la propria attività commerciale con gli strumenti di alto profilo offerti dalla piattaforma significa avere la possibilità di gestire una leadership per il proprio marchio, riuscire a scalare la classifica dei siti più visitati, essere riconosciuti, ricordati, cliccati, e notati dai motori di ricerca con più efficacia.

Il dominio perfetto per te

Poter avere un dominio personalizzato e performante gratifica era senza dubbio e lancerà con più profitto la vostra impresa per un successo garantito da subito e la possibilità di imparare facilmente e velocemente a gestire la propria attività commerciale sul web, il consiglio che possiamo dare è senza dubbio: Ospita Il Tuo dominio con Shopify

Che cosa è un dominio

Oggi tutti utilizzano il web. Tutti si servono della rete per svariate necessità o semplicemente per svago, accedere a un sito internet è facilissimo e si può usufruire di vari contenuti, ma non molti sanno che cos’è in effetti un sito e che cos’è un dominio. Due cose fondamentali che fanno parte del mondo di internet. Il dominio web è uno spazio che ha un nome, ed è identificato da numeri che sono tradotti in indirizzi quelli esattamente che siamo abituati a vedere nella rete; ossia il classico www.nomescelto.it, le aziende certificate per vendere spazi e domini web sono veramente moltissime; e vengono gestite da Authority che certificano univocità del titolare. Ovvero un dominio per un solo titolare. Infatti i siti devono essere registrati con un nome assolutamente unico, se vagamente simile a qualcun altro il nome viene rifiutato. Un dominio web viene ospitato da un sito e alloggiato in quello che comunemente viene chiamato server, che resta acceso 24 ore su 24 per permettere agli utenti di accedere a tutti i contenuti della rete compreso il dominio al quale stiamo facendo riferimento; i server oggi sono molto potenti e consentono l’utilizzo contemporaneo con grande velocità di molti siti web.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.