BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Come festeggiare la laurea in sicurezza: cosa devi sapere

Come festeggiare la laurea a distanza di sicurezza: 5 cose da sapere

Il fatidico traguardo della laurea è sicuramente uno dei momenti più importanti della vita, tanto atteso  dopo anni di studi e sacrifici.

Sicuramente è un evento degno di nota, che va giustamente festeggiato con una bella festa in grande stile e in compagnia di tutti gli amici, i parenti e i colleghi di lavoro.

Purtroppo però la pandemia che ha colpito tutti noi ha modificato completamente le nostre abitudini, almeno per il momento. Sono diversi i decreti che si susseguono per contrastare la diffusione del virus.

Purtroppo non è possibile creare assembramenti, e i diversi locali presenti a Milano attualmente sono chiusi. Quindi come organizzare una bella festa di laurea?

Per fortuna in vostro soccorso arriva il sito dedicato: Festa di Laurea a Milano  grazie al quale tutto sarà più chiaro.

Il portale è una vera e propria guida online specializzata nell’organizzazione delle feste di laurea perfette, anche in tempo di Covid. Infatti il qualificato e attento staff aggiorna quotidianamente le news e le regole imposte giorno per giorno per contrastare la pandemia.

Come organizzare una festa di  laurea ai tempi del Covid?

Grazie alla tecnologia, che in questo caso ci arriva in aiuto, è possibile organizzare una festa di laurea a distanza tramite le diverse APP e le piattaforme in grado di farci sentire vicini anche quando siamo fisicamente lontani.

Per fortuna possiamo servirci di molte applicazioni per meeting e videochiamate come Zoom, Whatsapp, Skype  e FaceTime, per festeggiare anche quando si è separati.

Basta un po’ di fantasia e di organizzazione per realizzare un bel party digitale, in attesa di poter organizzare una festa vera e propria in uno dei bellissimi locali di Milano.

Consigli e regole per una festa online memorabile

Prima di tutto bisogna fare una lista degli invitati per comunicargli il giorno e l’ora della festa e che piattaforma utilizzare. Si possono spedire gli inviti sempre in forma digitale attraverso una pagina Facebook o un gruppo WhatsApp. Oppure si possono scaricare dei biglietti di invito digitali da personalizzare e poi inviare a ogni invitato tramite e-mail.

Da non dimenticarsi gli addobbi per la festa. Molto carina l’idea di appendere una bella ghirlanda sulla parete che ci farà da sfondo e qualche decorazione da mettere sul tavolo, vicino al pc, come delle candele o un bel vaso di fiori. Se invece si vuole stare sul divano a fare la videochiamata, può essere divertente circondarsi di tantissimi cuscini colorati e di diverse forme. Anche una bella striscia di led luminosi sono una bella idea per creare una bella atmosfera di festa.

Uno dei momenti più importanti della festa è sicuramente il brindisi.  Si possono posizionare dei calici e una buona bottiglia di vino vicino al pc, da stappare poi tutti insieme.  Molto divertente può essere l’idea di far recapitare a casa di ogni invitato la stessa bottiglia di vino, da stappare poi tutti insieme nello stesso momento.

Imperdibile il momento della torta. Anche in questo caso può essere molto carino far recapitare a casa degli invitati la stessa torta ma in versione monoporzione, per mangiarla tutti insieme davanti al PC.

Alzando i calici si potrà brindare alla propria festa di laurea e, anche se lontani ,si potrà sentire il calore di un abbraccio virtuale.

Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff del sito Festa di Laurea Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: tel: 0284571125).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.