BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Come comprare Bitcoin in sicurezza

Vi siete mai chiesti come comprare Bitcoin, ma non sapete se sia possibile farlo in sicurezza? Ecco alcune delucidazioni su come poterli acquistare senza incappare in truffe online

Vi siete mai chiesti come comprare Bitcoin, ma non sapete se sia possibile farlo in sicurezza, ora vogliamo darvi delle delucidazioni su come poter comprare BItcoin in sicurezza senza incappare in truffe online.

La paura di essere truffati, di perdere i propri soldi è forte se parliamo di un settore “particolare “ come le criptovalute e gli Exchange.

Prima di addentrarci nel come comprare Bitcoin in sicurezza, vediamo come si è comportato il Bitcoin nel 2020.

Le variazioni di prezzo del Bitcoin nel 2020

Il 2020 è finito e tutti noi ne siamo contenti, a causa della pandemia da COVID-19 gli Asset mondiali si sono modificati in modo repentino. L’economia è crollata, come il Dollaro, e la situazione politica e sanitaria globale ha visto un forte Crack.

Alcune materie prime come il Petrolio hanno visto un anno difficile, come poi le valute principali. Gli investitori sia grandi che piccoli non si sono fidati di tali mercati, troppo compromessi dalla situazione globale e hanno preferito investire nelle Criptovalute, perlopiù nel BItcoin.

Se torniamo ai primi mesi del 2020 vediamo come il BItcoin valeva circa 7 mila euro, nulla a che vedere con il valore odierno, infatti oggi 12 Gennaio 2021 il BItcoin vale quasi 30mila euro.

Ma cosa è successo al Bitcoin in questi 12 mesi?

La risposta è semplice, gli investitori a fronte di un dollaro debole e di un’economia instabile hanno “scommesso” sul futuro e sulle valute decentralizzate.

Le maggiori società e banche mondiali prevedono un forte rialzo del BItcoin per il 2021, anche gli analisti più increduli hanno cambiato idea.

L’analista Willy Woo afferma che quest’anno il Bitcoin potrebbe prendere il posto dell’Oro, eclissando del tutto il bene di rifugio per antonomasia.

Insomma il Bitcoin è il favorito per il 2021, ora capiamo come comprare Bitcoin in modo sicuro.

Cosa sono gli Exchange?

Gli Exchange sono delle piattaforme di scambio di Criptovalute.

Effettuando l’iscrizione ad un Exchange è possibile vendere, comprare e scambiare criptovalute con monete tradizionali, come il dollaro oppure l’euro.

Tramite gli Exchange potrete scambiare i Bitcoin con gli euro oppure viceversa, quindi i siti di Exchange offrono ai trader un servizio di cambio.

La problematica che può insorgere iscrivendosi ad un Exchange sta nel fattore sicurezza. Nel corso della storia delle criptovalute, sono state molte le truffe da parte degli Exchange, vediamo ora quali sono i più sicuri.

Quali sono gli Exchange più sicuri?

Se avete deciso di comprare un Bitcoin o una parte è doveroso farlo nel modo giusto, senza rischiare nulla.

Il nostro Team prima di rispondere alla domanda” Quali sono gli Exchange più sicuri” ne ha voluto provare alcuni, per verificarne la reale correttezza e serietà.

Tra gli Exchange che abbiamo testato possiamo affermare che Binance, Coinbase e The Rock Trading sono seri e corretti.

Come comprare Bitcoin con Binance

Binance è Leader nel settore, il suo Exchange è serio e regolamentato, inoltre vi da l’opportunità di utilizzare anche PayPal per acquistare Bitcoin, cosa che non tutti gli Exchange permettono.

La società di Binance ha sede in Cina e la piattaforma è supportata in più lingue, anche in italiano.

La registrazione su Binance è semplice e veloce, inoltre se preferite potrete anche utilizzare l’App mobile.

L’Exchange vi propone di attivare l’autenticazione a due fattori per aumentare la vostra sicurezza.

Binance ha come focus centrale quello di mantenere alti gli standard di sicurezza, ecco perché raccomanda agli investitori di conservare i propri BItcoin in chiavi private Offline.

Exchange Coinbase

Coinbase è un altro Exchange di tutto rispetto, sono anni che è presente sul mercato, per essere precisi dal 2012.

Un fattore che determina la sicurezza e la serietà di un Exchange è di certo la durata del suo operato.

Coinbase possiede la licenza per operare dalla CONSOB, ente di tutela finanziaria che si occupa dei mercati italiani, Coinbase è di certo tra le piattaforme di scambio più sicure.

Tramite Coinbase potrete effettuare delle transazioni veloci, quasi istantanee.

Coinbase vi offre la possibilità di utilizzare Coinbase Ern, che ti consente di guadagnare criptovalute in modo gratuito.

Vediamo ora come funziona l’ultimo Exchange da noi testato.

Come funziona The Rock Trading

The Rock Trading è l’Exchange italiano, infatti la sede è sita a MIlano, ed è presenta dal lontano 2007.

The Rock Trading vi offre la possibilità di negoziare su svariate criptovalute dal BItcoin fino a Zcash, con commissioni molto vantaggiose.

Unica pecca, se vogliamo trovare l’ago nel pagliaio è che The Rock Trading non accetta per ora PayPal.

Per iscrivervi a The Rock Trading è necessario compilare un breve form inserendo un username, una mail e una Password. A seguire The Rock Trading dovrà autenticare il vostro account, solo dopo sarete abilitati a scambiare, vendere o comprare criptovalute.

Di Exchange seri ce ne sono e grazie a questa piattaforme di scambio potrete acquistare i vostri Bitcoin e le altre cripto in totale sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.