BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

La Bottega del buongustaio: qualità e sapore in centro Bergamo fotogallery

I locali sono stati rimodernati creando un ambiente particolarmente familiare e accogliente per gustare i piatti del giorno della gastronomia o il menù offerto dalla tavola calda, con prodotti cucinati freschi tutti i giorni.

Qualità e sapore, sono queste le caratteristiche che contraddistinguono La Bottega del Buongustaio, punto vendita e degustazione di tante specialità nel centro di Bergamo, in via Borfuro, 14/C.

L’attività è nata come salumeria nel 1970 subentrando alla storica Salumeria da Muzio. Inizialmente viene gestita dalla famiglia Mologni: i fratelli Silvano (che purtroppo è mancato qualche anno dopo) e Valerio, con l’aiuto della madre e con sua moglie Angela che, in qualità di cuoca, dà inizio ad un primo accenno di gastronomia d’asporto.

Nel tempo, con la clientela si instaura un’atmosfera “familiare” che, insieme al rapporto qualità-prezzo, porta a incrementare sempre di più le vendite. Ed è per questo che, in seguito alle crescenti richieste di piatti pronti, si è resa necessaria una struttura più ampia; così nel 1986 la famiglia Mologni ha deciso di trasferire i locali nella posizione attuale, in un negozio più spazioso e funzionale, dove poter aggiungere e ampliare quel reparto di gastronomia sempre più apprezzato e soddisfare maggiormente le esigenze della clientela.

Oltre al reparto dedicato alla vendita di salumi e formaggi e alla gastronomia, è stata estesa l’offerta introducendo generi alimentari, frutta e verdura, unita a una vasta scelta di vini e liquori delle migliori marche.

I titolari, Valerio e Angela sono sempre attenti alle necessità della clientela, cercano di soddisfarle al meglio e, per questo, nel 2012 decidono di trasformare l’attività in gastronomia, wine bar ed enoteca. Il rinnovamento viene effettuato grazie anche alla collaborazione e al supporto dei figli Silvano (dottore commercialista) e Vittorio (cuoco diplomato, con preparazione maturata nei migliori ristoranti sia della città sia all’estero).

Oltre a contare sulla presenza ormai decennale nel settore della salumeria e della gastronomia, ora La Bottega del Buongustaio offre la possibilità di consumare direttamente in loco le prelibatezze preparate nelle proprie cucine. Grazie all’esperienza di sommelier professionista di Valerio, coltivata anche da Vittorio, è possibile degustare al tavolo i migliori vini selezionati, stuzzicando con ricchi buffet a base di piatti tipici locali e, in alcune serate a tema, anche con specialità regionali diverse o addirittura di altri paesi.

Il wine bar e tavola calda da lunedì a sabato dalle 18 propone l’aperitivo a buffet a partire da 5 euro. La caffetteria enoteca, invece, colazioni, english Breakfast, caffè al ginseng, panini, toast, piadine, guaranà e latte di soia. Per il pranzo di lavoro, poi, c’è il menù a 10 euro.

I locali sono stati rimodernati creando un ambiente particolarmente familiare e accogliente per gustare i piatti del giorno della gastronomia o il menù offerto dalla tavola calda, con prodotti cucinati freschi tutti i giorni.

Giovanile e moderna, la location è ottima per ospitare eventi come feste di compleanno, battesimi, lauree e feste o ricorrenze in genere.

Inoltre, è disponibile un comodo e accurato servizio a domicilio, che permette di ordinare direttamente da casa e ricevere quanto richiesto nel luogo desiderato, e le consegne in città sono gratuite.

La Bottega del Buongustaio effettua anche un servizio di catering ben fornito, garantendo la stessa qualità che si trova all’interno del negozio. Contando su personale altamente qualificato, consolidato e professionale, viene curato ogni minimo dettaglio dalla cucina al servizio tavoli, dalla location all’allestimento delle sale per banchetti, pranzi e cene, eventi aziendali, fiere, meeting, sfilate, inaugurazioni, coffee break, feste di compleanno e di laurea, cerimonie e lunch a buffet sul posto.

Dalle ricche colazioni ai piatti sempre freschi cucinati per la pausa pranzo, agli aperitivi, la Bottega del Buongustaio propone ai suoi avventori un salto nel gusto, un viaggio nell’enogastronomia con ottima ospitalità, cibo e vini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.