BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Bergamo nuovo cinema all’aperto: in via Santa Lucia i migliori film della stagione

L'appuntamento è in via Santa Lucia 14, dal 20 giugno al 25 agosto ogni sera con inizio alle 21.30

Interessante novità a Bergamo: quest’estate la città avrà un nuovo cinema all’aperto in via Santa Lucia 14, nel cortile della scuola Imiberg.

In cartellone ci sono proiezioni dal 20 giugno al 25 agosto, ogni sera con inizio alle 21.30: verranno proposti i migliori titoli della stagione e i film che hanno ottenuto maggior successo nelle scorse settimane oltre ad alcune prime visioni.

Si comincerà giovedì 20 giugno con un ingresso speciale a soli 3 euro e la commedia spagnola “Non ci resta che vincere” di Javier Fesser . A seguire il capolavoro d’animazione di Michel Ocelot “Dilili a Parigi“, il film sulla coppia comica che ha fatto la storia del cinema “Stanlio e Ollio” di Jon S. Baird e l’ultima pellicola di  Pedro Almodóvar “Dolor y Gloria” con Antonio Banderas e Penélope Cruz, vincitore al Festival di Cannes per la migliore interpretazione maschile.

Stanlio e Ollio
<br clear=all>

Nel calendario ci saranno anche i più apprezzati titoli dei mesi scorsi come “Green book”, “Bohemian rhapsody”, “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità”, “Cafarnao”, “La favorita” e tanti altri. Ma non è tutto: ci saranno anche alcune prime visioni tra cui “Toy story 4” in programma il 28 giugno e il 5 luglio.

Il biglietto di ingresso è di 6 euro intero, ridotto a 5 euro per tutti i giovani sotto i 26 anni e gli over 65.

Sono disponibili abbonamenti da 10 o 6 ingressi che hanno validità di un anno al Cinema Conca Verde e Cinema del Borgo. Sono acquistabili anche online e sono validi sia per le prime visioni della prossima stagione sia per tutte le rassegne proposte in entrambe le sale.

Infine, si ricorda che è possibile utilizzare 18 app, carta del docente e buoni Esselunga

Qui di seguito il calendario delle proiezioni.

Giovedì 20 giugno – Inaugurazione (ingresso a 3 euro)
NON CI RESTA CHE VINCERE di Javier Fesser, con Javier Gutiérrez e Sergio Olmo, 124′
Il film diverte, commuove e fa pensare. Vice-allenatore della più importante squadra di basket spagnola, Marco riscoprirà la passione per lo sport allenando una squadra di giovani disabili.

Venerdì 21 giugno
DILILI A PARIGI
di Michel Ocelot, con Prunelle Charles-Ambron e Enzo Ratsito, 95′
Bellezza, intelligenza e ironia per un imperdibile tour in un’altra stagione della storia e dell’anima. Due amici cercano di capire chi è che rapisce le ragazze di Parigi. Insieme vivranno una straordinaria avventura.

Sabato 22 e domenica 23 giugno
STANLIO E OLLIO
di Jon S. Baird, con Steve Coogan e John C. Reilly, 97′
Un biopic che diverte e riempie di nostalgia. Dopo il successo al cinema, Stanlio e Ollio intraprendono la strada degli spettacoli a teatro ma la loro amicizia viene messa a dura prova.

Lunedì 24 giugno
TUTTI PAZZI A TEL AVIV
di SamehZoabi, con KaisNashif e LubnaAzabal, 97′
Il regista palestinese sceglie la strada della commedia per raccontare le difficoltà di dialogo tra i due popoli. Il film racconta la vita di un giovane sceneggiatore palestinese.

Martedì 25 e mercoledì 26 giugno
GREEN BOOK
di Peter Farrelly, con ViggoMortensen e Mahershala Ali, 130′
Tre Premi Oscar 2019 tra cui quello come miglior film. L’amicizia tra un buttafuori e un pianista talentuoso che sta per partire per un tour in giro per l’America.

Giovedì 27 giugno
CAFARNAO – CAOS E MIRACOLI
di Nadine Labaki, con Zain Alrafeea e Yordanos Shifera, 120′
Un film fragile e prezioso che vive a Beirut ma può svolgersi ovunque, e che tutti dovrebbero vedere. Un ragazzo denuncia i propri genitori per averlo messo al mondo. Non accetta la vita che gli è stata donata.

Venerdì 28 giugno e venerdì 5 luglio
TOY STORY 4
di Josh Cooley, con Tom Hanks e Tim Allen, 89’
Ancora una grande avventura per i simpatici giocattoli protagonisti della saga. Dopo la partenza di Andy per il college, Woody, Buzz e compagni hanno trovato una nuova casa.

Sabato 29 giugno
BOHEMIAN RHAPSODY
di Bryan Singer, con Rami Malek e Lucy Boynton, 134′
I Queen e il loro frontman Freddie Mercury: la loro unicità di stile, la scalata sulle vette della musica mondiale fino all’iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia.

Domenica 30 giugno, lunedì 1 e sabato 20 luglio
DOLOR Y GLORIA
di Pedro Almodóvar, con Antonio Banderas e Penélope Cruz, 113′
Vincitore del Premio all’interpretazione maschile (Antonio Banderas) al Festival di Cannes 2019. Un regista che non potrà più fare il suo lavoro ripensa al suo passato.

Martedì 2 luglio
VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ
di Julian Schnabel, con Willem Dafoe e Rupert Friend, 110′
Il ritratto umano di un’anima errante e della sua ricerca di un posto nella società. I tormenti interiori del pittore Vincent Van Gogh.

Mercoledì 3 luglio
LA FAVORITA
di Yorgos Lanthimos, con Olivia Colman e Emma Stone, 120′
Lanthimos sfodera un’inconsueta ironia per denunciare la condizione della donna in un mondo rigidamente patriarcale. Primi anni del XVIII secolo, l’Inghilterra è in guerra contro la Francia e una fragile regina Anna siede sul trono.

Giovedì 4 luglio
NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2
di Philippe de Chauveron, con Christian Clavier e Chantal Lauby,  99′
Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro figlie con uomini di origini molto distanti dalla loro. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova.

Venerdì 5 luglio
TOY STORY 4
di Josh Cooley, con Tom Hanks e Tim Allen, 89’
Ancora una grande avventura per i simpatici giocattoli protagonisti della saga. Dopo la partenza di Andy per il college, Woody, Buzz e compagni hanno trovato una nuova casa.

Sabato 6 luglio
BOOK CLUB – TUTTO PUÒ SUCCEDERE
di Bill Holderman, con Diane Keaton e Jane Fonda, 104′
Un cast di dive (e divi) per una commedia romantica caricaturale sulla sessualità delle donne âgée. Quattro donne sessantenni leggono “Cinquanta sfumature di grigio” e la loro vita prende una svolta inaspettata.

Domenica 7 luglio
MA COSA CI DICE IL CERVELLO
di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Stefano Fresi, 98′
Tra spy story e parodia, una dichiarazione di guerra al degrado. Il film intende raccontare la realtà con la quale gli italiani si confrontano ogni giorno, abituandosi al peggio e facendosi andare bene qualunque cosa.

Lunedì 8 luglio
LA CADUTA DELL’IMPERO AMERICANO
di Denys Arcand, con Alexandre Landry e MaripierMorin, 127′
Il film chiude una trilogia del regista, ma questa volta è la commedia ad avere la meglio. Un omicidio in una boutique di Montréal che diventa lo spunto per riflettere e fantasticare sulla società presente.

Martedì 9 luglio
IL PROFESSORE E IL PAZZO
di FarhadSafinia, con Mel Gibson e Sean Penn, 124′
Film di genere biografico, tratto da una storia vera. La nascita dell’Oxford English Dictionary a cura dello studioso James Murray e di un aiutante molto speciale.

Mercoledì 10 luglio
MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ
di Daniele Luchetti, con Pif e Thony, 93′
Un racconto leggero e profondo, elegante nella forma e poetico nei contenuti. La storia di Paolo, cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita.

Giovedì 11 luglio
LA DONNA ELETTRICA
di Benedikt Erlingsson, con Halldóra Geirharðsdóttire  Jóhann Sigurðarson, 101′
Piccola anticommedia della contemporaneità. Una donna lotta contro un’industria locale che sta compromettendo la vita degli abitanti, ma l’arrivo di un bimbo orfano metterà in discussione tutte le sue battaglie.

Venerdì 12 luglio
DUMBO
di Tim Burton, con Colin Farrell e Michael Keaton, 112′
Burton riscrive a modo suo il capolavoro Disney. La storia dell’elefantino Dumbo, preso in giro per le sue grandi orecchie, che troverà il modo per riscattarsi e trovare la sua felicità.

Sabato 13 luglio: chiuso

Domenica 14 luglio
A STAR IS BORN
di Bradley Cooper, con Bradley Cooper e Lady GaGa, 135′
Premio Oscar 2019 per la migliore canzone.  Il musicista di successo Jackson Maine scopre e si innamora della squattrinata artista Ally.

Lunedì 15 luglio
OLD MAN & THE GUN
di David Lowery, con Robert Redford e Casey Affleck, 93′
L’ultimo film di Redford racchiude una carriera intera, i ruoli che lo hanno consacrato. La vita incredibile del rapinatore di banche Forrest Tucker, sempre diviso tra il carcere e l’ebbrezza di saper andare contro la legge.

Martedì 16 luglio
IL CORRIERE – THE MULE
di Clint Eastwood, con Clint Eastwood e Bradley Cooper, 116′
Un film personale e struggente che ribadisce la complessità, la ricchezza e il carattere del cinema di Eastwood. L’incredibile storia di Leo Sharp, un novantenne che divenne un corriere della droga per il cartello messicano.

Mercoledì 17 luglio
10 GIORNI SENZA MAMMA
di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, 94’
Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente?

Giovedì 18 luglio
IL VIAGGIO DI YAO
di Philippe Godeau, con Omar Sy e Lionel Louis Basse, 103′
Un road movie dalla sincerità disarmante. Un bambino di un villaggio senegalese un giorno parte per Dakar per conoscere il suo mito, un attore francese di grande successo in visita in Senegal.

Venerdì 19 luglio
ALADDIN
di Guy Ritchie, con Will Smith e Mena Massoud, 128′
La versione live action del classico d’animazione Disney. La storia di Aladdin, la principessa Jasmine, il Genio della lampada e il perfido visir Jafar.

Sabato 20 luglio
DOLOR Y GLORIA
di Pedro Almodóvar, con Antonio Banderas e Penélope Cruz, 113′
Vincitore del Premio all’interpretazione maschile (Antonio Banderas) al Festival di Cannes 2019. Un regista che non potrà più fare il suo lavoro ripensa al suo passato.

Domenica 21 luglio
JULIET, NAKED – TUTTA UN’ALTRA MUSICA
di Jesse Peretz, con Rose Byrne e Ethan Hawke, 105′
Il film segue la storia di Duncan e Annie, lui è ossessionato da Tucker Crowe, un oscuro rocker, e lei vorrebbe un figlio. Quando il musicista ricompare, la vita della coppia arriva a una svolta inaspettata.

Lunedì 22 luglio
LE INVISIBILI
di Louis-Julien Petit, con Audrey Lamy e Corinne Masiero, 102′
Una brillante commedia sociale in cui tutto funziona a meraviglia. Dopo la chiusura dell’Envol, le assistenti sociali avranno tre mesi per reintegrare le donne di cui si prendono cura: falsificazioni, bugie… d’ora in poi, tutto è permesso!

Martedì 23 luglio
IL GRANDE SPIRITO
di Sergio Rubini, con Rocco Papaleo e Sergio Rubini, 113′
Una storia di miseria e nobiltà che oscilla fra materia e spirito. Nel corso di una rapina nella periferia di Taranto, uno dei tre complici, Tonino detto Barboncino, approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa.

Mercoledì 24 luglio
TORNA A CASA, JIMI! 10 COSE DA NON FARE QUANDO PERDI IL TUO CANE A CIPRO
di Marios Piperides, con Adam Bousdoukos e Vicky Papadopoulou, 92’
Nicosia, capitale di Cipro. Secondo la legge locale, nessun animale, pianta o altro prodotto può essere trasferito dal settore greco dell’isola a quello turco o viceversa. Cosa succede quindi quando questo assurdo divieto viene violato?

GIOVEDÌ 25 LUGLIO
LA PRIMA VACANZA NON SI SCORDA MAI
di Patrick Cassir,
con Camille Chamoux e Jonathan Cohen, 102′
Una commedia che diverte ed entra nella psicologia dei suoi personaggi. Ben e Marion si sono incontrati su Tinder e decidono di trascorrere le vacanze estive insieme.

VENERDÌ 26 LUGLIO e VENERDÌ 16 AGOSTO
PETS 2 – VITA DA ANIMALI
di Chris Renaud,
con Patton Oswalt e Jenny Slate, 86′
Questo nuovo capitolo esplora le vite e le emozioni dei nostri animali domestici, il profondo legame che hanno con le famiglie che li amano, e risponde alla domanda: cosa fanno i cuccioli quando rimangono soli in casa?

SABATO 27 LUGLIO e MERCOLEDÌ 14 AGOSTO
ROCKETMAN
di Dexter Fletcher,
con Taron Egerton e Jamie Bell, 121′
Il film racconta l’incredibile storia di Reginald Dwight, da timido pianista prodigio a rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d’arte di Elton John.

DOMENICA 28 LUGLIO
TUTTI IN PIEDI
di Franck Dubosc,
con Franck Dubosc e Alexandra Lamy, 107′
Una commedia romantica politicamente scorretta, che ironizza con garbo sulla disabilità. Misogino ed egoista, Jocelyn si finge disabile per sedurre una giovane donna. Finché lei non gli presenta la sorella, realmente disabile.

LUNEDÌ 29 LUGLIO
TROPPA GRAZIA
di Gianni Zanasi,
con Alba Rohrwacher e Elio Germano, 110′
Lucia è una geometra nota per la sua pignoleria. La sua vita, però, è tutto fuorché precisa. Approfittando della sua vulnerabilità economica, il sindaco del paese le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno. Ma Lucia individua immediatamente un problema.

MARTEDÌ 30 LUGLIO
THE CHILDREN ACT – IL VERDETTO
di Richard Eyre,
con Emma Thompson e Stanley Tucci, 105′
Un racconto di austera bellezza e straordinaria gravità che ci interroga sul ruolo della giustizia nelle nostre vite. Una donna dedica anima e corpo al suo lavoro di giudice ma trascura il marito. Il caso di un ragazzo in ospedale cambierà la sua vita.

MERCOLEDÌ 31 LUGLIO
7 UOMINI A MOLLO
di Gilles Lellouche,
con Mathieu Amalric e Guillaume Canet, 122′
Un gruppo di quarantenni, tutti sull’orlo di una crisi di mezza età, decidono di formare, per la prima volta in assoluto nella piscina locale, una loro squadra di nuoto sincronizzato per uomini.

GIOVEDÌ 1 AGOSTO
VICE – L’UOMO NELL’OMBRA
di Adam McKay,
con Christian Bale e Amy Adams, 132′
Una biografia politica brillante, irriverente, indiavolata. Il film racconta la storia di Dick Cheney, vice-presidente durante l’amministrazione di George W. Bush.

VENERDÌ 2 AGOSTO
MIA E IL LEONE BIANCO
di Gilles de Maistre,
con Daniah De Villiers e Mélanie Laurent, 98′
Costretta a trasferirsi dall’Inghilterra al Sudafrica per seguire il lavoro del padre John, zoologo, Mia è una bambina insofferente e ribelle. Qualcosa però cambia quando nell’allevamento di John nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Tra Mia e Charlie nasce subito un’amicizia fortissima.

SABATO 3 e DOMENICA 4 AGOSTO
BOHEMIAN RHAPSODY
di Bryan Singer,
con Rami Malek e Lucy Boynton, 134′
I Queen e il loro frontman Freddie Mercury: la loro unicità di stile, la scalata sulle vette della musica mondiale fino all’iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia.

LUNEDÌ 5 AGOSTO
VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ
di Julian Schnabel,
con Willem Dafoe e Rupert Friend, 110′
Il ritratto umano di un’anima errante e della sua ricerca di un posto nella società. I tormenti interiori del pittore Vincent Van Gogh.

MARTEDÌ 6 AGOSTO
BEN IS BACK
di Peter Hedges,
con Julia Roberts e Lucas Hedges, 98′
Il giovane Ben sta cercando di disintossicarsi. Il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly sorpresa lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va.

MERCOLEDÌ 7 AGOSTO
CHRISTO – WALKING ON WATER
di Andrey Paounov,
documentario, 100′
Il percorso della creazione del The Floating Piers. Come si crea un camminamento di tre chilometri che galleggia sull’acqua? E, soprattutto, come può nascere un’idea così ambiziosa?

GIOVEDÌ 8 AGOSTO
BEAUTIFUL BOY
di Felix Van Groeningen,
con Steve Carell e Timothée Chalamet, 111′
Nick Shelf è un ragazzo bello, bravo e intelligente. Cresciuto con amore dal padre e dalla sua seconda moglie, comincia da adolescente a sperimentare qualche droga. Nick vorrebbe venirne fuori, ma non ci riesce: si pente, chiede aiuto, si disintossica e ci ricade.

VENERDÌ 9 AGOSTO
TOY STORY 4
di Josh Cooley,
con Tom Hanks e Tim Allen, 89’
Ancora una grande avventura per i simpatici giocattoli protagonisti della saga. Dopo la partenza di Andy per il college, Woody, Buzz e compagni hanno trovato una nuova casa.

SABATO 10 e DOMENICA 11 AGOSTO
ARRIVEDERCI PROFESSORE
di Wayne Roberts,
con Johnny Depp e Zoey Deutch, 90′
Il cinquantenne Richard, professore di letteratura inglese in un college, scopre di avere una malattia molto grave e decide di andare oltre ai limiti che si è sempre imposto. Per Richard sarà un lungo, liberatorio, terapeutico congedo dalla vita.

LUNEDÌ 12 AGOSTO
LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN
di Xavier Dolan,
con Kit Harington e Natalie Portman, 123′
Rupert Turner ha otto anni e una passione smisurata per John F. Donovan, star della televisione americana e supereroe sul grande schermo. Fan irriducibile, avvia con lui una corrispondenza regolare che nasconde a tutti, anche alla madre.

MARTEDÌ 13 AGOSTO
DOLOR Y GLORIA
di Pedro Almodóvar,
con Antonio Banderas e Penélope Cruz, 113′
Vincitore del Premio all’interpretazione maschile (Antonio Banderas) al Festival di Cannes 2019. Un regista che non potrà più fare il suo lavoro ripensa al suo passato.

GIOVEDÌ 15 AGOSTO
RED JOAN
di Trevor Nunn,
con Judi Dench e Sophie Cookson, 110′
L’anziana Joan Stanley vive serenamente in un elegante sobborgo londinese, quando viene arrestata con l’accusata di spionaggio e tradimento. Durante l’interrogatorio riaffiora la storia di una donna che ha lavorato come spia per oltre cinquant’anni, senza mai farsi scoprire.

SABATO 17 AGOSTO
QUASI NEMICI – L’IMPORTANTE È AVERE RAGIONE
di Yvan Attal,
con Daniel Auteuil e Camélia Jordana, 95′
Il dominio sulla parola e sulla ragione come forma di riscatto sociale. Neilah è una giovane ragazza che desidera diventare un avvocato di prestigio. Sulla sua strada incontra Pierre Mazard, professore e provocatore nato.

DOMENICA 18 AGOSTO
IL GRANDE SALTO
di Giorgio Tirabassi,
con Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi, 94′
Rufetto e Nello non ne combinano una giusta: a 50 anni non hanno né un lavoro né una casa, anche perché sono appena usciti di prigione dopo aver scontato quattro anni per una rapina andata a male. Ma la lezione non sembra essere servita poiché Rufetto cerca di organizzare un nuovo colpo.

LUNEDÌ 19 AGOSTO
IL PROFESSORE E IL PAZZO
di Farhad Safinia,
con Mel Gibson e Sean Penn, 124′
Film di genere biografico, tratto da una storia vera. La nascita dell’Oxford English Dictionary a cura dello studioso James Murray e di un aiutante molto speciale.

MARTEDÌ 20 AGOSTO
10 GIORNI SENZA MAMMA
di Alessandro Genovesi,
con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, 94’
Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente?

MERCOLEDÌ 21, VENERDÌ 23 e DOMENICA 25 AGOSTO
IL RE LEONE
di Jon Favreau,
con Donald Glover e James Earl Jones, 118′
Il ritorno al cinema di una delle storie più amate di sempre. Nella Terra del Branco si festeggia la nascita del leoncino Simba, futuro erede di tutto il regno. Questo scatena la gelosia dello zio Scar che pianifica la sua vendetta.

GIOVEDÌ 22 AGOSTO
STANLIO E OLLIO
di Jon S. Baird,
con Steve Coogan e John C. Reilly, 97′
Un biopic che diverte e riempie di nostalgia. Dopo il successo al cinema, Stanlio e Ollio intraprendono la strada degli spettacoli a teatro ma la loro amicizia viene messa a dura prova.

SABATO 24 AGOSTO
GREEN BOOK
di Peter Farrelly,
con Viggo Mortensen e Mahershala Ali, 130′
Tre Premi Oscar 2019 tra cui quello come miglior film. L’amicizia tra un buttafuori e un pianista talentuoso che sta per partire per un tour in giro per l’America.

Per avere ulteriori informazioni accedere al sito www.sas.bg.it, inviare un’e-mail a sas@sas.bg.it oppure telefonare al numero 035 320828.

Chi si recherà al cinema all’aperto con la propria auto potrà trovare tanti parcheggi nelle vie limitrofe del quartiere Santa Lucia, nella zona dell’ex ospedale, della Guardia di Finanza e delle piscine Italcementi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.