BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Album di nozze, Carlo Buttinoni: “Immortalo emozioni come nei reportage”

Il fotografo bergamasco realizza foto e video raccontando le emozioni e i ricordi legati al giorno del fatidico sì

Avere un bell’album di matrimonio fa la differenza. Se il lavoro è ben fatto, sfogliarlo ogni volta è un piacere perché permette di rivivere il giorno più importante della propria vita e condividerne le emozioni con amici e parenti.

Per questo il fotografo Carlo Buttinoni punta sulla qualità del proprio operato per soddisfare le coppie che si rivolgono a lui per immortalare i preziosi momenti della giornata in cui pronunciano il fatidico sì. Da quando ha effettuato i suoi primi scatti è sempre stato animato da un grande amore per la fotografia che, oltre a essere una professione, è una passione di famiglia: papà Marcello, che ha aperto lo studio fotografico cinquant’anni fa, l’ha tramandata a lui e a suo fratello Giuseppe che si è dedicato al settore moda su scala internazionale. In modo particolare Carlo si è specializzato nella realizzazione di foto e video per le nozze, seguendo con cura e professionalità gli sposi nelle province di Bergamo, Milano, Brescia e Cremona.

A contraddistinguerlo è uno stile reportagistico. Carlo Buttinoni spiega: “Quando realizzo i miei servizi oltre alle foto in posa, scatto fotografie spontanee relative a momenti irripetibili, sguardi ed espressioni, amicizie, famiglie e tutto quello che c’è al di là dell’evento in sé perchè ogni matrimonio è una storia diversa e affascinante. La mia filosofia è cogliere tutti gli istanti che lo rendono unico: sono un fotografo creativo e mi piace trasformare un attimo di gioia, una lacrima di commozione, la spontaneità di un abbraccio in un’immagine indimenticabile. Un fotografo discreto che ama catturare le emozioni degli sposi e degli invitati senza interferire con lo scorrere degli eventi, dai preparativi alla festa. E presto una particolare attenzione anche alla post-produzione e alla stampa, che viene effettuata in modalità HD”.

Buttinoni si occupa in esclusiva di ogni matrimonio: “Eseguo solo un servizio al giorno e questo mi permette di curare personalmente ogni lavoro. Questa è una delle caratteristiche da prendere in considerazione per la scelta del fotografo perchè molti studi fotografici si avvalgono di collaboratori interni o esterni, ma non tutti effettuano le foto allo stesso modo. Chi si rivolge a me, invece, è sicuro che lo stile delle sue foto sarà quello che ha visto negli altri miei scatti. Ad assistermi da anni c’è il mio secondo fotografo che mi aiuta in tutti quei momenti in cui bisogna essere presenti in due luoghi differenti o in situazioni complesse”.

Prima del fatidico giorno viene svolto un sopralluogo gratuito. “Mi reco nella location scelta dalla coppia – prosegue Buttinoni – per rendermi conto degli spazi e dei punti migliori per realizzare gli scatti. Questo passaggio è importante sia per definire al meglio ogni dettaglio sia per tranquillizzare gli sposi”.
A riprova della soddisfazione dei clienti, per il quinto anno consecutivo Carlo Buttinoni ha vinto il Premio Migliori Recensioni come fotografo di matrimoni, che viene assegnato in funzione al parere espresso direttamente dalla clientela. Inoltre è membro selezionato dell’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti (ANFM), la più importante associazione del settore.

Si può richiedere il preventivo in modo del tutto gratuito e senza impegno recandosi allo studio a Verdello in via Adua, 1, telefonando al numero 3384681162 oppure inviando un’e-mail a studio@buttinoni.it

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito www.buttinoni.it e accedere alla pagina Facebook o al profilo Instagram dello studio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.