BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Al parco Goisis torna lo street food: week-end con specialità da tutto il mondo fotogallery

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre nuovo appuntamento con lo street food firmato Confesercenti

Il buon cibo di strada torna a Bergamo. Da venerdì 13 a domenica 15 settembre lo street food firmato Confesercenti sarà protagonista al parco Goisis di Bergamo, dove l’evento si è già svolto con successo in primavera.

Gli orari saranno: venerdì 13 e sabato 14 dalle 10 alle 24; domenica 15 dalle 10 alle 22.
I visitatori troveranno una ventina di cucine che prepareranno wurstel e maialino tedeschi con birra tedesca, cucina messicana, paella spagnola, minicrepes olandesi, cucina greca, carne alla griglia, sciat e pizzoccheri della Valtellina, polpo alla brace, dolci siciliani, birre artigianali, gnocco fritto & culatello e caramelle.

Per gli amanti dello street food, Confesercenti proporrà altri due appuntamenti nel mese di settembre. Dal 20 al 22 settembre sarà a Treviglio tra via Matteotti e piazza Garibaldi (gli orari saranno: venerdì 20 e sabato 21 dalle 10 alle 24; domenica 22 dalle 10 alle 22).

I visitatori oltre alle specialità delle cucine viaggianti troveranno prodotti artigianali di qualità che daranno vita a un mercato europeo che si avvicina al format dei Mercatanti.

Infine, dal 27 al 29 settembre sarà la volta di Calolziocorte, accanto al monastero del Lavello sulla riva destra del fiume Adda si potrà mangiare in riva al lago (venerdì 27 e sabato 28 dalle 10 alle 24; domenica 29 dalle 10 alle 22). L’offerta spazierà fra sfiziosità italiane e europee ma anche ottima carne argentina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.