BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Acquisti online: perché usare i codici sconto e dove trovarli

Sul sito CodiceRisparmio.it se ne possono trovare numerosi per fare acquisti a prezzi ridotti

Quando si effettuano acquisti online è vantaggioso utilizzare i codici sconto. Questi coupon virtuali, che consistono in numeri o lettere, sono gratuiti e permettono di usufruire di una riduzione sul prezzo di acquisto.

Copiandoli e incollandoli nell’apposita sezione del portale dove si fanno le compere, al momento del pagamento di un ordine, danno la possibilità di beneficiare di sconti in percentuale o in cifra fissa, non pagare i costi di spedizione e in alcune circostanze ottenere altri vantaggi come il ricevimento di campioni omaggio e gadget.
Sul sito CodiceRisparmio.it se ne possono trovare tantissimi. Il portale, aperto nel 2014, è stato uno dei primi a dedicarsi al settore dei coupon e ha subito riscosso un notevole successo. Lo scorso anno è stato completamente riprogettato per renderlo più smart e la crescita è continuata, sono sempre di più gli utenti che se ne avvalgono: Rispetto al 2018 è stato registrato un incremento di quasi il 30% di utenti attivi che hanno utilizzato il portale per ottenere sconti sugli acquisti online.

Complessivamente, nel 2019 CodiceRisparmio ha fatto risparmiare oltre 40mila persone che hanno visitato il sito. Dalla moda all’elettronica, passando per i viaggi, l’alimentazione, i prodotti per gli animali, l’arredamento per la casa ed il giardino, fino ad arrivare ai servizi online come le polizze assicurative ed i corsi online, questo sito è una ricca fonte di sconti per qualunque prodotto e/o servizio si abbia la necessità di acquistare.

Accessibile da qualunque dispositivo, viene aggiornato tutti i giorni ed è consultabile in tutta comodità: I coupon risultano facilmente individuabili in base alla categoria o al negozio di appartenenza. Inoltre, in occasione di particolari festività o ricorrenze come Natale, Black Friday, Saldi, Festa del Papà, Festa della Mamma, San Valentino, ecc.. vengono create sezioni speciali al cui interno vengono pubblicate le migliori promozioni che risultano seguitissime da chi visita il sito.

E’ inoltre da poco disponibile la nuova estensione sviluppata per Google Chrome che permette di ricevere avvisi in tempo reale sulle nuove promozioni disponibili sui siti dei vari shop online.

Oggi questa realtà annovera oltre 700 partner e accordi commerciali che le consentono di proporre offerte e codici sconto esclusivi che non si trovano quindi su altri siti. Affiliandosi alla piattaforma i negozi online hanno la possibilità di aumentare il proprio giro d’affari ad un costo conveniente: In totale nel 2019 i vari e-commerce affiliati hanno fatturato oltre 5milioni di euro grazie alla partnership.

Su CodiceRisparmio.it, infine, è attivo un blog con tutte le novità e iscrivendosi alla newsletter settimanale è possibile ricevere i codici sconto direttamente sulla propria e-mail.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.