Quantcast
Video di Vanni Maggioni e i 30 anni della coop Serena - BergamoNews

Vanni Maggioni e i 30 anni della coop Serena

Trentesimo compleanno per SEReNa, la storica cooperativa sociale che si occupa delle fasce più deboli della popolazione. Per l’occasione, nella sede di Celadina, si sono incontrati personaggi di spicco delle istituzioni e delle associazioni impegnate sul fronte comunitario. Vanni Maggioni, presidente della cooperativa, non dimentica il passato ma ha le idee molto chiare su quali siano le sfide e le metamorfosi richieste dal futuro: “Bisogna pensare al welfare non come a una somma di servizi, ma come al creare qualcosa che ancora non è stato fatto. Per farlo chiediamo a realtà come Ats, Confindustria e Cisl di rendersi concretamente utili, magari con meno risorse economiche e più competenze. Il secondo elemento è l’adattarsi della cooperativa alla nuova domanda: più anziani, più solitudine e fragilità. L’appello è rivolto a tutti”.

Più informazioni

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it