Nella notte
|Dopo il gol contro l’Atalanta incidente stradale per Maldini: positivo all’etilometro, patente ritirata
L’attaccante del Cagliari, ex Dea, coinvolto in un incidente pochi minuti dopo le 5 di domenica mattina a Milano. Coinvolte altre 5 persone: non ci sono feriti gravi, il calciatore in ospedale per accertamenti
È rimasto ferito in modo non grave in un incidente tra due auto Daniel Maldini, che ha passato la serata a Milano dopo aver giocato sabato sera a Bergamo segnando il rigore decisivo per la vittoria del Cagliari contro l’Atalanta.
Lo riporta l’Ansa. L’incidente è avvenuto attorno alle 5,15 in via Caracciolo, nella periferia nord del capoluogo regionale, e ha visto coinvolte 6 persone, tutte ferite in modo non grave: due ragazze di 20 e 22 anni e tre ragazzi di 19, 20, 21 anni, oltre al calciatore, che compirà 25 anni fra un mese ed era al volante della sua Porsche Carrera.
Sono intervenute tre ambulanze e un’automedica, uno dei feriti è stato medicato sul posto, mentre gli altri cinque sono stati portati in ospedale, con il calciatore del Cagliari trasportato in codice giallo al Fatebenefratelli. “Dopo un breve accertamento in codice azzurro in pronto soccorso, Daniel è stato immediatamente dimesso ed è rientrato alla propria abitazione e si trova in buone condizioni di salute – ha spiegato in una nota l’avvocato Danilo Buongiorno, legale del calciatore -. Sta bene e non ha subito alcun tipo di lesione tantomeno grave”.
Il calciatore è risultato positivo all’etilometro: come riportato dal Corriere della Sera, nei test eseguiti dalla polizia locale sul posto ha fatto registrare valori di 0,91 mg/l alla prima prova e di 0,89 mg/l alla seconda, con il conseguente ritiro della patente. Ora si attendono dall’ospedale i risultati del test per verificare la presenza di sostanze stupefacenti.


