Logo

Temi del giorno:

In migliaia con il naso all’insù: successo per i fuochi di Borgo Santa Caterina

Nella serata di lunedì 17 agosto in tantissimi hanno assistito allo spettacolo pirotecnico che ha avuto luogo nell’area del parco Goisis

Anche quest’anno si è rinnovata la magia dei fuochi d’artificio per la Festa dell’Apparizione a Borgo Santa Caterina. Nella serata di lunedì 17 agosto in migliaia hanno assistito allo spettacolo pirotecnico che ha avuto luogo nell’area del parco Goisis a Bergamo: si tratta di un appuntamento consolidato e sempre molto atteso nel cuore dell’estate a Bergamo.

Le coloratissime luci hanno illuminato il cielo incantando grandi e piccoli che si sono radunati nei pressi del parco e nelle vie limitrofe ma anche lungo le Mura di Città Alta, a Valtesse e a Monterosso.

Prima di dare il via al brillante spettacolo, il Corpo Musicale “Gioacchino Rossini” di Palazzago ha condotto il pubblico con il concerto-spettacolo “Aspettando i fuochi”, mentre al termine lo ha accompagnato lungo le tradizionali bancarelle fino al Santuario, dove è stato possibile ricevere la benedizione davanti al Simulacro. A fare da cornice all’evento, il borgo in festa con le attività aperte per l’occasione, creando una piacevole atmosfera.