l'evento
Lo sport conquista Bergamo: successo per Unirun Bg Pro-Ben e traguardo dei 10mila iscritti al CUS Bergamo
In oltre 1.400 per la prima edizione dell’Unirun Bg Pro-Ben. Raggiunti i 10mila iscritti al CUS Bergamo
L’evento, organizzato dall’Università degli studi di Bergamo e dal CUS Bergamo in collaborazione con Map Comunicazione, ha rappresentato uno dei momenti più significativi delle iniziative dedicate alla promozione del benessere psicologico nella comunità studentesca, coinvolgendo l’intera città in una grande festa.
Partita alle 17 da Piazzale Sant’Agostino, la manifestazione si è sviluppata lungo un percorso di circa 8 chilometri tra i luoghi più suggestivi di Città Alta: viale della Fara, via Porta Dipinta, le Mura Venete, Colle Aperto, Porta Sant’Alessandro, il colle di San Vigilio e le storiche vie del centro, prima del ritorno al punto di partenza.
Il successo dell’iniziativa ha fatto da cornice a un altro importante risultato per lo sport universitario bergamasco: il raggiungimento della quota record di 10mila iscritti al CUS Bergamo. Un traguardo che conferma la crescente attenzione verso l’attività sportiva e il ruolo sempre più centrale del Centro Universitario Sportivo nella promozione di stili di vita sani e occasioni di aggregazione.
La partecipazione registrata all’Unirun Bg Pro-Ben e il record di adesioni al CUS Bergamo testimoniano il forte legame tra l’Ateneo, il mondo dello sport e il territorio, oltre alla capacità di coinvolgere un pubblico sempre più ampio attorno ai valori del benessere, dell’inclusione e della partecipazione.





