Logo

Temi del giorno:

Il fermo è stato eseguito giovedì 21 maggio dalla Polizia di Stato nei confronti di un cittadino rumeno, gravemente indiziato di furto pluriaggravato in concorso

Arrestato a Torino un uomo sospettato della spaccata alla boutique di lusso Tiziana Fausti. Il fermo è stato eseguito giovedì 21 maggio dalla Polizia di Stato nei confronti di un cittadino rumeno, gravemente indiziato di furto pluriaggravato in concorso. Il colpo risale all’alba del 7 maggio. I ladri hanno sfondato la vetrina del negozio utilizzando un’auto rubata come ariete e sono poi entrati all’interno, portando via borse e articoli di lusso.

Il valore della merce sottratta è stato stimato in oltre 150 mila euro. Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile di Bergamo. Attraverso le immagini di videosorveglianza, accertamenti tecnici e controlli sul territorio, gli investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’azione e a individuare il presunto responsabile. Nel corso delle perquisizioni sono state recuperate diverse borse di alta gamma riconducibili al furto, insieme ad arnesi da scasso e altri oggetti di probabile provenienza illecita.

Per l’anziano che aveva approfittato della “spaccata” per impossessarsi di alcuni accessori, è stata disposta una perquisizione domiciliare nel corso della quale sono state rinvenute altre due borse di lusso.

Spaccata
Spaccata