Logo

Temi del giorno:

Quinto concerto “A Gianandrea Gavazzeni”: si esibisce il Duo Bortoluzzi

Quinto concerto in memoria del M° Gianandrea Gavazzeni, al Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti, il Duo Bortoluzzi

Il quinto concerto “A Gianandrea Gavazzeni”, in calendario al Ridotto Gavazzeni del Teatro Donizetti, si terrà sabato 16 maggio 2026 alle 17.

Il programma

  • Claude Debussy
    Prélude à l’après-midi d’un faune
  • César Franck
    Sonata in la maggiore per violino e pianoforte
  • Victor de Sabata
    Melodia
  • Maurice Ravel
    Tzigane op. 76

Cenni biografici

Federica Bortoluzzi, pianista, si afferma giovanissima debuttando a nove anni con il Concerto in sol maggiore di Haydn. Formata tra Milano e Brescia e perfezionatasi con Maria Tipo e Andrea Lucchesini, sviluppa un percorso artistico fondato su rigore e profondità interpretativa. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, esibendosi per istituzioni quali la Società dei Concerti di Milano, l’Orchestra Sinfonica di Milano, il Festival MITO e il Festival dei Due Mondi di Spoleto, collaborando anche con orchestre come l’ORT e l’Orchestra Verdi. Accanto alla carriera artistica, è docente di pianoforte principale al Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno.

Gabriele Bortoluzzi, violinista, si forma fin dall’infanzia con Osvaldo Scilla, diplomandosi al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e conseguendo il Master of Arts in Music Performance al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano con Klaidi Sahatci. Completa il percorso con la laurea con lode in Musica da Camera a Brescia e il perfezionamento all’Accademia di Imola. Vincitore di numerosi concorsi, svolge un’intensa attività solistica, cameristica e orchestrale, esibendosi in sedi quali Teatro alla Scala, Auditorium Parco della Musica e Teatro La Fenice, oltre a tournée in Europa e Asia.

Biglietti

intero 15 euro – ridotto 10 euro

Biglietteria del Teatro Donizetti

Piazza Cavour 15, Bergamo da martedì a sabato dalle 16,00 alle 20,00
telefono: +39 035 4160 601/602/603
e-mail: biglietteria@fondazioneteatrodonizetti.org

Biglietteria onlinevivaticket.com

Infoteatrodonizetti.it