Orio al Serio
|Temporale si abbatte su Bergamo, 5 voli dirottati tra Verona e Bologna
Il maltempo causa ritardi e dirottamenti nello scalo orobico. Gli aerei rientreranno in serata al Caravaggio
Orio al Serio. A causa del violento temporale che si è abbattuto su Bergamo e sull’hinterland nella prima serata di mercoledì 6 maggio, cinque voli in arrivo all’aeroporto di Orio al Serio sono stati dirottati, quattro su Verona e uno sullo scalo di Bologna, a causa dell’impossibilità di atterrare in sicurezza.
Gli aerei provenivano da Siviglia, Atene, Praga, Palermo e Oslo. Nel frattempo, gli atterraggi al Caravaggio sono ripresi e i voli dirottati stanno già rientrando all’aeroporto bergamasco.
A causa delle condizioni meteo avverse e dell’effetto a catena provocato dallo stop durante la fase più intensa del temporale, i voli in partenza tra le 19 e le 20.30 registrano ritardi, come riportato dal tabellone in tempo reale sul sito di Sacbo.


