Logo

Temi del giorno:

“Fuori di tela”, verso il sold out per Filippo Caccamo al Donizetti

Appuntamento mercoledì 22 aprile alle 20.30

Mercoledì 22 aprile alle 20.30 sul palco del teatro Donizetti di Bergamo è la volta di Filippo Caccamo con lo spettacolo “Fuori di tela”

Filippo Caccamo torna in scena con un progetto originale, inedito e soprattutto irresistibilmente comico. Con la sua inconfondibile ironia Filippo costruisce un vero e proprio universo scenico dove, partendo dall’arte, si riflette senza accorgersene, e si viene trascinati da un ritmo serrato fatto di gag fulminanti, dialoghi esilaranti, situazioni surreali, musiche originali, personaggi e scenografie sorprendenti. Uno spettacolo comico che alterna momenti di comicità pura a squarci più intimi, senza mai perdere la leggerezza e la sincerità che da sempre contraddistinguono l’artista. “Fuori di tela” è un mosaico colorato e imprevedibile, in cui ogni tassello, una canzone, una battuta, un ricordo, una risata, contribuisce a creare un’esperienza teatrale viva, fuori dagli schemi. È una confessione spudorata travestita da commedia, o forse il contrario. Più che uno spettacolo, un invito a lasciarsi andare. A ridere, a riconoscersi, a guardare anche i propri difetti come parte di un’opera unica e irripetibile, fatta di contraddizioni, sorprese e meravigliose assurdità.

Biografia

Filippo Caccamo è un comico, un autore e un attore. Ha sempre avuto una grande passione per l’arte, infatti, dopo aver completato una Laurea triennale in Beni culturali, si è laureato in Storia e Critica dell’Arte. Il mondo universitario è il punto di partenza della sua carriera. Nel 2017 ha iniziato a creare contenuti sui social, creando una vasta community che oggi conta oltre 1,5 mln di follower tra Instagram, Facebook, YouTube e TikTok. L’affetto del pubblico si è riversato nella sua attività a teatro  che è il suo habitat naturale e la sua più grande passione. Con quattro show e altrettanti tour (Mai Una Laurea, Le Mille e Una Laurea, Tel Chi Filippo e Le Filippiche) ho calcato palcoscenici in tutta Italia, dall’Ariston di Sanremo al Lirico G. Gaber di Milano, da Roma a Napoli. In televisione è stato ospite delle trasmissioni Colorado e Eccezionale Veramente, e ha partecipato al laboratorio teatrale ZeligLab.

È anche autore di due romanzi, entrambi con Mondadori: “Vai tranquillo”, un libro fatto da un universitario per gli universitari e  “Maledetta Prima Ora. Diario di un supplente esaurito

Ancora pochi i biglietti disponibili alla biglietteria del teatro Donizetti o su vivaticket.it La biglietteria è aperta al pubblico da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00. La domenica e festivi, nei giorni di spettacolo, la biglietteria è aperta a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. In concomitanza degli spettacoli serali vi è un prolungamento degli orari fino a inizio spettacolo.

Per info: Tel. 035.41 60 601/602/603 – biglietteria@fondazioneteatrodonizetti.org