L'allarme
|Adiconsum avverte: “Tentate truffe con il nome della nostra associazione”
I malviventi si presentano per proporre offerte di cambio operatore, sia per l’energia che per la telefonia
Da qualche giorno, alcune persone che si spacciano per operatori Adiconsum tentano di mettere a segno truffe nei confronti dei consumatori bergamaschi. I malviventi si presentano per proporre offerte di cambio operatore, sia per l’energia che per la telefonia.
Insospettiti dal comportamento, alcuni cittadini si sono rivolti agli uffici dell’associazione spiegando quanto successo e ricevendo la conferma che “Adiconsum non contatta gli utenti per proposte commerciali o per vendere contratti energetici o telefonici; non richiede mai pagamenti, dati bancari o dati sensibili”.
L’invito ai consumatori è “diffidare e non dare dati, non firmare. Non fornire dati personali, contrattuali (codice POD/PDR o codice di migrazione) o bancari, e di segnalare alle Autorità e ad Adiconsum stessa qualsiasi altro tentativo”.
L’associazione dei consumatori ha già esposto denuncia contro ignoti per questi tentativi di raggiro che utilizzano il proprio nome in modo illecito.


