Logo

Temi del giorno:

“Tutti i sogni ancora in volo”, al Donizetti arriva Massimo Ranieri

Appuntamento giovedì 23 aprile

Massimo Ranieri arriva a Bergamo. Il cantante e attore partenopeo sarà protagonista sul palco del Teatro Donizetti giovedì 23 aprile 2026 alle 21 per una nuova data del suo tour “Tutti i sogni ancora in volo”. Una serata tra parole e musica con il meglio del repertorio di questo artista, ma anche brani inediti, sketch e aneddoti.

“Tutti i sogni ancora in volo” è il titolo di un libro di Massimo Ranieri pubblicato nel 2021: poi diventato un disco, quindi uno spettacolo teatrale di enorme successo e poi televisivo con due puntate su Rai1. Lo show è ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri. Dopo più di 800 repliche di “Sogno o son desto” un’ altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti.

Tra le tante canzoni anche gli ultimi successi come, tra gli altri, il brano vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare” e “Tra le mani un cuore”, presentato a Sanremo 2025 con le firme di Tiziano Ferro e Nek.

Uno spettacolo intimo come dice lo stesso Ranieri: “racconto gli stati d’animo legati all’amore che nasce, che esplode, che cresce, che finisce… Ma è un varietà, e ci sarà anche tanta musica: ripercorro la mia vita dal debutto nel lontano 1964 a 12 anni e mezzo, quando misi piede per la prima volta su un palcoscenico, via via fino a oggi. Da Gianni Rock (era il mio primo nome d’arte) a Massimo Ranieri, attraverso i miei successi di sempre e le canzoni del nuovo disco”.
Ascolteremo anche bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, canzoni che fanno parte del suo nuovo Album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo, Uscito il 18 novembre, porta la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.

Anche questa volta ci sarà un Massimo che generosamente offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio piu’ amato.

Sul Palco una band inedita formata da straordinari musicisti: Danilo Riccardi al pianoforte, Giovanna Perna tastiere e voce, Francesco Puglisi al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre classiche ed elettriche, Valentina Pinto al violino e voce, Cristiana Polegri Sax e voce e Max Filosi al Sax e flauto.

“Tutti i sogni ancora in volo”, al Donizetti arriva Massimo Ranieri

Giovedì 23 aprile, ore 21.00
Teatro Gaetano Donizetti
Piazza Cavour, 15, 24121 BERGAMO BG
Massimo Ranieri in
TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO
e continuano a volare