Logo

Temi del giorno:

Lara Magoni: “Franco Tentorio è stata una guida politica e umana”

Le parole dell’europarlamentare bergamasca dopo la scomparsa dell’ex sindaco di Bergamo

Lara Magoni, ex campionessa di sci ed europarlamentare, ricorda così Franco Tentorio, politico bergamasco e in passato anche sindaco di Bergamo (dal 2009 al 2014), scomparso il 28 marzo all’età di 81 anni.

“Ho avuto il privilegio di conoscere Franco durante la campagna elettorale del 2009, quando mi chiese di affiancarlo: da quel momento è nato un legame che nel tempo si è trasformato in una sincera amicizia. La notizia della sua scomparsa mi ha trovata impreparata, lasciando in me un dolore sordo e profondo. Per me, come per molti, è stato una guida politica e umana: un uomo generoso, pragmatico e al tempo stesso profondamente sensibile. La sua grande passione per lo sport è stata uno dei legami più belli tra noi, fatta di momenti condivisi, entusiasmo sincero e quella capacità rara di unire le persone anche nelle cose più semplici. Franco ha rappresentato una figura importante e riconosciuta nel mondo della destra, lasciando un segno concreto grazie al suo impegno, alla sua visione e alla dedizione verso la comunità. Sono certa che ciò che ha costruito continuerà a vivere e a crescere nell’eredità che ha saputo trasmettere a tutti noi. Mi stringo con affetto e profondo cordoglio alla sua cara famiglia in questo momento di grande dolore. Ciao Franco, porterò sempre con me il ricordo del tuo esempio, della tua passione e della tua umanità”.