Giulio Terzi di Sant’Agata: “Tentorio: un grande protagonista del Bene”
“La scomparsa improvvisa di Franco, amico di una vita è per me un dolore profondo e sono vicino con tutto il cuore alla sua amata famiglia” scrive il senatore Giulio Terzi di Sant’Agata commentando la morte dell’ex sindaco Franco Tentorio
“La scomparsa improvvisa di Franco, amico di una vita è per me un dolore profondo e sono vicino con tutto il cuore alla sua amata famiglia – scrive il senatore Giulio Terzi di Sant’Agata commentando la morte dell’ex sindaco Franco Tentorio -. Il legame che già al tempo di mio padre avevamo con Lui era più forte di una semplice amicizia. Lo sentivamo parte della nostra stessa famiglia. Ci ha sempre aiutato nelle questioni anche di carattere personale, con i suoi straordinariamente saggi , pacati e sereni consigli. La sua guida era sempre insostituibile. Dopo la scomparsa di mio Padre, e le mie lunghe assenze da Bergamo, era sempre la telefonata con Franco Tentorio che risolveva le piccole e grandi ” grane” che mia mamma rimaneva sola ad affrontare. So che Lui era cosi con moltissima gente. Un grande protagonista nel Bene. Per me è stato l’amico da ammirare per imbattibile intelligenza e preparazione, capace di attrarre sempre nel dibattito politico e mai di respingere. Lo ricordo poche settimane fa il nostro ultimo incontro, Lui sempre “in prima fila”, attento e impegnato, punto di riferimento per tutti in un convegno sulla cultura per la nostra Bergamo. Ricordo la sua passione e il suo impegno civile e politico, coraggio delle sue idee e il grande rispetto per tutti”.


