Atalanta di nuovo al completo, oggi torna anche Raspadori. Ed Ederson ironizza sui social
Con il ritorno in allenamento dell’ex Atlético Madrid e Napoli, Palladino avrà tutta la rosa a disposizione (anche se a Monaco sarà squalificato Musah). Il centrocampista brasiliano scherza: “Tornato dopo l’incidente”
Un pomeriggio di ottime notizie per l’Atalanta, non solo per il solido pareggio ottenuto contro l’Inter, dimostrandosi all’altezza del palcoscenico e della partita. Oltre ad aver mosso ancora la classifica (anche se potrebbe non bastare per la Champions League) sabato mister Raffaele Palladino ha potuto ritrovare quasi tutti gli infortunati dei giorni precedenti: Giorgio Scalvini da titolare, Ederson e Charles De Ketelaere in uscita dalla panchina.
Per il centrale classe 2003 si trattava solo di una formalità, visto che già da inizio settimana aveva lavorato con il gruppo dopo la distorsione alla caviglia rimediata all’Olimpico contro la Lazio e ha saltato l’andata con il Bayern per squalifica.
Il brasiliano e il belga hanno invece portato a termine il loro percorso di recupero, con l’ex Milan in particolare tornato in campo 33 giorni dopo l’infortunio del 9 febbraio contro la Cremonese, quando si è procurato la rottura del menisco ed è stato obbligato all’operazione chirurgica in artroscopia.
Per quest’ultimo ci sarà tempo e spazio per rimettersi in forma nella miglior condizione possibile dopo un quarto d’ora che ha comunque dato buoni riscontri, mentre invece Ederson ha mostrato nei 38 minuti (più recupero) della ripresa quanto il suo ritorno sia fondamentale già da subito, mostrandosi come uno dei migliori in campo, se non il migliore, per intensità e qualità nel giropalla.
L’ex Salernitana peraltro nel post partita ha anche ironizzato sui social riguardo le voci che si sono diffuse negli ultimi tempi, che raccontavano di un presunto incidente stradale e qualche drink di troppo: “Dopo la notte brava e l’incidente, finalmente sono rientrato” ha scritto, specificando anche che si tratta di un “contenuto ironico”.

Per completare il quadro dei rientri nell’allenamento di domenica tornerà in gruppo anche Giacomo Raspadori, come annunciato dallo stesso Palladino in conferenza stampa a San Siro — dove le uniche voci sono state quelle bergamasche, visto il silenzio stampa scelto dall’Inter in segno di protesta contro gli episodi arbitrali.
“Speriamo di dare minutaggio a Giacomo mercoledì: bisogna stare attenti, ma siamo felici di riaverlo” ha spiegato, anticipando la presenza in campo dell’attaccante all’Allianz Arena, dove l’unico assente sarà Musah per squalifica dopo tre cartellini gialli. Per il resto, Palladino potrà dosare al meglio le energie di tutti.



