Logo

Temi del giorno:

Referendum Giustizia, Benigni (Forza Italia): “Riforma cambiamento necessario per il Paese”
L'evento 'Perché dire sì alla separazione delle carriere' organizzato da Forza Italia a Bergamo

Il vicesegretario nazionale del partito, nativo di Alzano Lombardo, a Bergamo per il convegno ‘Perché dire sì alla separazione delle carriere’ organizzato dagli azzurri

Bergamo. “Quella della giustizia è una riforma voluta fortemente da Forza Italia e ci siamo battuti per portarla a compimento in questa legislatura. Purtroppo la sinistra continua a mistificare la realtà. Non avendo argomenti validi e seri per contrastare questa riforma, tenta di demolirla raccontando bugie, anche grazie all’aiuto, in televisione, di giornalisti, intellettuali e magistrati. Quando si entra nel merito e si smontano le falsità della sinistra, le persone capiscono quanto questo intervento sia utile e quanto lo sarà per il Paese”. Così Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia, intervenendo all’evento ‘Perché dire sì alla separazione delle carriere’ organizzato dal partito e dal movimento giovanile azzurro a Bergamo.

“I punti sono tre: non si tocca l’indipendenza della magistratura; il Csm viene sdoppiato, con un consiglio per i giudici e uno per i magistrati; si introduce il sorteggio, con requisiti chiari e trasparenti, come avviene negli altri Paesi europei, per evitare che qualcuno decida discrezionalmente chi va dove. È prevista inoltre l’istituzione di un’Alta Corte disciplinare che verificherà il buon operato di giudici e magistrati Dobbiamo spiegare a più persone possibile due cose fondamentali: che bisogna andare a votare, e che è giusto votare sì. Crediamoci davvero, perché non è una battaglia facile e non è scontata. Dobbiamo vincerla”, ha concluso. All’evento è intervenuto anche Umberto Valois, segretario provinciale azzurro e vicepresidente della provincia di Bergamo, che ha annunciato una grande mobilitazione sul territorio con la costituzione di diversi “Comitati per il sì”, oltre ad avvocati ed esponenti del movimento giovanile di Forza Italia.

forza italia per il sì umberto valois stefano benigniStefano Benigni e Umberto Valois